28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

QUARTESANA SPIETATO

16-11-2009 - News Generiche
Olimpia Quartesana esulta
Goal di Borghi
Bravi.
Questo è il primo giusto commento doveroso da rivolgere alla squadra, e ai ragazzi.
Dopo una settimana a dir poco tesa, i giocatori dell´Olimpia hanno dato pronta risposta sul campo, d´altronde come sempre han fatto quest´anno quando la società ha chiesto risposte concrete.
Tanti i punti positivi visti oggi, aldilà del rotondo risultato di 7-1, la notizia più lieta è stata la roboante reazione data sul campo, addirittura in 10 contro 11 e dominando voracemente e prepotentemente il gioco.
Si spera che questa prepotenza non sia un lampo ma sia più che altro il rombo iniziale di una lunga accelerata verso la vetta, forse perché il difetto più grosso visto finora è stata la discontinuità.
E´ proprio per ciò che questo risultato va preso con le molle, perché bisognerà valutarlo complessivamente nell´arco delle prossime 3 partite almeno, allora si che avrà una fisionomia più chiara.
Veniamo alla partita, Il Quartesana sebbene incominci un po´ a rilento, col passare dei minuti trova goal, rabbia, grinta, e gioco oltre alla determinazione. A nulla serve che l´arbitro espelle Bettoli al 30´, a nulla serve il successivo accorciamento delle distanze della Marrarese, e, sebbene costringa il Quartesana in 10, fino alla fine della partita, tale decisione conta solo a scatenare ancor di più la furia di un Olimpia finalmente spregiudicata, cinica, affamata e spietata.
Nulla purtroppo può la Marrarese, contro una potenza di questo tipo.
La società chiedeva rabbia ai ragazzi, ed i ragazzi hanno dimostrato tutto la loro voracità, Borghi con le sue 4 reti, Doffini, finalmente a segno, Fabbri Destro in palla che suggella un´ottima prestazione con la rete, oltre alla giovane promessa Frammartino, che entra, segna, e dimostra finalmente di aver fame di gioco e di goal. Ottima tutta la squadra quindi, anche coloro che sono entrati successivamente.
Bella prova di forza nel risultato nel gioco, e nello spirito, senza considerare le innumerevoli palle goal e le azioni fermate dall´arbitro per fuorigioco quantomeno dubbi.
Bravi veramente tutti, non tanto per il risultato ma per quella voracità e quella fame che alla società da tanta carica e ripaga dei tanti sacrifici fatti. Sugli scudi oltre ai bomber di giornata si guadagnano un posto d´onore il ritrovato Celeghini, sempre più leader in campo e fuori, nonché il ringhioso e concreto Travagli che sta attraversando uno splendido periodo di forma.
Mi sembra doveroso non montarsi la testa ed ancor di più mantenere la fame e la rabbia per martedì giovedì e venerdì, serate d´allenamento, che serviranno a prepararsi al meglio alla partita di domenica, contro un S. Luca che venderà cara la pelle, e che è avvezza a scherzi alle favorite, soprattutto tra le ostiche mura amiche. Va ricordato che il S. Luca è un´ottima squadra e va giustamente temuta, tra l´altro dispone di giocatori del calibro di Marra, Giangiacomi, Orti e Natali solo per citarne alcuni, oltre all´amico ex di turno Mr. Morelli, che non avrà sicuramente voglia di cedere il passo. Oramai il campionato è entrato nel vivo ed il Quartesana non può regalare più niente a nessuno.
In ultimo si vuole portare l´attenzione sulle ultime vicende interne, la società infatti la settimana scorsa si era presa un grosso rischio nel criticare così duramente ed aspramente i propri giocatori, visto la seconda posizione in classifica, ma lo si è fatto, e si è corso tale rischio consapevolmente, fiduciosi di scuotere sentimenti ed animi in uomini di valore, quale quest´Olimpia Quartesana è dotata. Il rischio è stato preso consci e consapevoli che non era possibile che giocatori di tale calibro soffrissero certi ritmi, e si accontentassero di certi risultati e prestazioni, viste nelle ultime partite.
Può darsi che la critica possa essere servita, come una secchiata gelata per svegliarsi dal torpore, di certo ci si augura fortemente che questo Quartesana spietato rimanga in questo stato di rabbia positiva fino a fine campionato, e di fronte ad ogni avversario.
La società finalmente incomincia a vedere ciò che ha costruito, e nelle prossime 3-4 partite se la squadra avrà dimostrato di possedere anche continuità di gioco e risultati ci troveremo a parlare sicuramente di un altro campionato.
Con questa voglia, grinta, e fame, il Quartesana non teme nessuno.


Fonte: Dirigenza
prossimo incontro
visitatori
i campionati
classifica alla 25° giornata
SQUADRA PT
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA50
logo FILOFILO43
logo OSPITALESEOSPITALESE42
logo ARIANO ESTENSEARIANO ESTENSE41
logo TRESIGALLOTRESIGALLO41
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA40
logo SANTA MARIA CODIFIUMESANTA MARIA CODIFIUME40
logo ARGENTA PGVARGENTA PGV34
logo SORGENTESORGENTE33
logo S. GIOVANNESES. GIOVANNESE33
logo DOGATESEDOGATESE24
logo RICCI FRANCESCORICCI FRANCESCO24
logo POL. VOLTANAPOL. VOLTANA20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO16
classifica alla 11° giornata
SQUADRA PT
logo COPPARESECOPPARESE33
logo COMACCHIESE 2015COMACCHIESE 201527
logo NUOVA CODIGORESENUOVA CODIGORESE27
logo ETRUSCA 2010ETRUSCA 201022
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA21
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA14
logo OSTELLATESEOSTELLATESE12
logo ATLETICO DELTAATLETICO DELTA12
logo STELLA ALPINASTELLA ALPINA12
logo SORGENTESORGENTE6
logo COMACCHIESE Sq BCOMACCHIESE Sq B5
logo LAGHESELAGHESE2
eventi
statistiche
prima visita
28-10-2020 02:18

totale visite
344492

sei il visitatore numero
15709

utenti online
0

ultima visita
28-11-2020 19:42

ultima pagina visitata
28-11-2020 19:42


Realizzazione siti web www.sitoper.it