28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

L´Olimpia Quartesana saluta la Prima Categoria

27-04-2009 - News Generiche
Come in un film già visto, và in onda un triste addio, e la più classica delle partite di fine stagione.
Il Quartesana saluta la Prima Categoria, Furini e Ludergnani salutano il calcio giocato, La Poggese saluta la speranza di evitarsi i play-out.
Poche e di poco conto le soddisfazioni da cogliere dalla partita del G. Bertoni di Quartesana, giunti all´ultima giornata di ritorno di questo campionato.
L´Olimpia non ha più niente da chiedere ad una stagione avara di soddisfazioni, mentre la Poggese ha una flebile speranza legata e alla conquista dei tre punti sul campo del Quartesana unita al pareggio di un Consandolo che ospita una vacanziera Portuense.
La partita non è sicuramente di elevato interesse, se non proprio per l´addio al calcio giocato delle colonne Furini Rodolfo e Ludergnani Matteo, compagni di mille avventure, nonché esempio di vita sul campo e fuori dal campo, per i compagni tutti.
Visto le premesse esposte si apre una piccola finestra per estendere i ringraziamenti a tutti coloro che hanno permesso all´Olimpia Quartesana di realizzare un sogno che è stata la partecipazione al campionato di Prima Categoria, e immagazzinare esperienza già per il prossimo futuro. A tal proposito si ringrazia in primis il Presidente Onelio Boarini, gli Sponsor, La Società (Viaro, Rubbi, Serafini, Fagioli), l´onnipresente Franco Fagioli, i tifosi e tutti i volonterosi volontari della Festa dello Sport, dei Profumi di Bosco, e dell´imminente Festa di Primavera, senza cui, il prezioso contributo, non avremmo potuto partecipare a questo Campionato.
In secondo luogo si vuole ringraziare i militanti di lungo corso quali:
Mr. Ferrari, Furini, Viaro, Matteo e Ruggero Ludergnani, Ceneretti, Menegatti, Fiori, Bettoli, Salicini, Miotti, Zampollo, Taroni, Travagli, Bolognesi, Forini, e Pirani che hanno accettato i nuovi arrivi li hanno aiutati ad inserirsi ed hanno contributo a trasmettere loro, quella mentalità Olimpia, che ci ha regalato tante soddisfazioni in passato.
Infine si ringrazia comunque i tanti nuovi arrivi, che come hanno potuto, han cercato di regalare la salvezza all´Olimpia, consapevoli delle difficoltà che a volte ci si imbatte nell´inserirsi rapidamente ed efficacemente in un gioco e in una categoria molto selettiva, che non dà né tempi, né ampi spazi di metabolizzazione del gioco. Soprattutto a loro si vuole far notare come quest´annata può essere ricca di soddisfazioni se vista nell´ottica di immagazzinare quella rabbia, che deve trasformarsi in determinazione, che una retrocessione così immeritata (visto ciò che si è visto quest´anno a livello di valori in campo) può lasciare in ognuno di noi. Positivo è comunque constatare che in tanti han giocato, in tanti sono cresciuti, e in tanti hanno disputato delle ottime partite a livello singolare, probabilmente bisogna migliorare a livello di collettivo.
Tornando alla partita, essa non desta note degne di particolare interesse, se non l´amara constatazione che un Quartesana tranquillo e spensierato fa la partita, senza nemmeno troppo affaticarsi. Infatti nella prima frazione di gioco si vede una Poggese contratta, nervosa, e veramente sterile, mentre un Quartesana formato partita di beneficenza, sfoggia un fraseggio concreto e proficuo a volte anche ammirevole considerato la volontà di non spingere troppo sull´acceleratore.
A premio di ciò arriva il vantaggio locale, su splendida punizione di Viaro all´incrocio dei pali, che non esulta nemmeno. Il Quartesana spinge crea ma non concretizza, e fortunatamente per gli Ospiti sbaglia pure un rigore con Furini, che sembra non voler lasciarsi troppi nemici sul campo. Alla ripresa la Poggese prova nervosamente a cambiare registro, senza grandi risultati, se non l´evidente ulteriore rallentamento, fisico e mentale dei Locali, giustificato dalla inutile esigenza di battaglie personali.
Tale calo porta al pareggio, che viene innescato da un batti e ribatti difensivo che lascia a Baglio la soddisfazione del goal, mentre è un sempre ottimo Gambetti, che lascia tranquillamente concludere in girata a bomber Orlandi un generoso quanto agognato goal scacciapensieri, per il più classico dei 2-1.
Inevitabile quindi che una Poggese, che dispone ancora di qualche obiettivo, emergesse su un Quartesana ormai retrocesso, ma che comunque ancora una volta ha dimostrato di saper lottare e saper stare al gioco.
La partita volge verso il termine senza nessuna voglia dei 22 effettivi in campo di volersi fare ulteriori danni.
L´unica scena degna di nota è la minima standing ovation che Mr. Ferrari concede agli impeccabili Furini e Ludergnani che a 5´ dal triplice fischio salutano la loro carriera agonistica. Peccato l´esigua affluenza di pubblico per poter tributare gli effettivi applausi che questi nostri giocatori si meriterebbero.
La stagione del Quartesana in Prima Categoria si conclude al 93´ del 26 Aprile 2009.
Un triplice fischio d´addio alla tanto agognata serie, che implica l´esigenza di metabolizzare un´annata strana, ricca di soddisfazioni ricevute da alcune scelte legate prevalentemente ai giocatori, e di tante amarezze spesso date da situazioni contingenti, che abbiamo pagato pesantemente, abbondantemente, e di cui siamo a credito di fortuna.
Ricordo che siamo a credito anche di correttezza, in merito ad alcune situazioni avvenute in alcuni campi in quest´annata, ma che, a tempo debito, l´Olimpia saprà cavarsi le proprie soddisfazioni.
Per tutto il resto si ringraziano tutti i giocatori per il tempo e la passione dedicata, inoltre si coglie l´occasione per augurare un tranquillo riposo e una migliore e più fortunata annata l´anno prossimo venturo.

GRAZIE A TUTTI E ...

.... FORZA OLIMPIA QUARTESANA


Fonte: Dirigenza
prossimo incontro
visitatori
i campionati
classifica alla 25° giornata
SQUADRA PT
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA50
logo FILOFILO43
logo OSPITALESEOSPITALESE42
logo ARIANO ESTENSEARIANO ESTENSE41
logo TRESIGALLOTRESIGALLO41
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA40
logo SANTA MARIA CODIFIUMESANTA MARIA CODIFIUME40
logo ARGENTA PGVARGENTA PGV34
logo SORGENTESORGENTE33
logo S. GIOVANNESES. GIOVANNESE33
logo DOGATESEDOGATESE24
logo RICCI FRANCESCORICCI FRANCESCO24
logo POL. VOLTANAPOL. VOLTANA20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO16
classifica alla 11° giornata
SQUADRA PT
logo COPPARESECOPPARESE33
logo COMACCHIESE 2015COMACCHIESE 201527
logo NUOVA CODIGORESENUOVA CODIGORESE27
logo ETRUSCA 2010ETRUSCA 201022
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA21
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA14
logo OSTELLATESEOSTELLATESE12
logo ATLETICO DELTAATLETICO DELTA12
logo STELLA ALPINASTELLA ALPINA12
logo SORGENTESORGENTE6
logo COMACCHIESE Sq BCOMACCHIESE Sq B5
logo LAGHESELAGHESE2
eventi
statistiche
prima visita
28-08-2020 00:04

totale visite
339520

sei il visitatore numero
15560

utenti online
2

ultima visita
28-09-2020 13:37

ultima pagina visitata
28-09-2020 13:37


Realizzazione siti web www.sitoper.it