26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

IL QUARTESANA PASSA IL PRIMO ESAME

23-02-2009 - News Generiche
Ci eravamo lasciati con l´amaro in bocca la scorsa domenica, e la vittoria con il Consandolo ripaga in parte la rabbia dei giocatori, e della società che non ci stanno ad accollarsi l´appelattivo di squadra materasso, o fanalino di coda.
In parte dico ci si è tolti una soddisfazione perchè troppo lunga e troppo scivolosa è la strada che porta alla salvezza, ma soprattutto come spesso accade in questo campionato ed in questo girone di prima categoria, son gli altri risultati in classifica a non ripagare l´ottima prestazione dell´Olimpia.
Buoni comunque i segnali di reazione e di risveglio della squadra che come spesso accade nei momenti di difficoltà dà il meglio.
Proprio perciò la società, felice dell´ottimo risultato e dell´altrettanto ottima prestazione ricorda che comunque rimaniamo in piena fase di emergenza visto che il fanalino di coda è distante solo un punto. Ciò significa che c´è ancora molto da fare già a partire da domenica prossima contro il Casumaro.
Veniamo però alla Partita di ieri, le formazioni si presentano al Comunale di Consandolo con situazioni di classifica e motivazioni personali molto diverse.
Il Quartesana, paga le squalifiche, di Mr. Ferrari, Succi Leonelli, Mattioli, Matteo e Ruggero Ludergnani, ma comunque è costretta a far risultato.
Nell´undici ospite, molte le novità rispetto alla gara con il Voghiera, e nella formazione iniziale trovano spazio Zampollo (al rientro), Candelora, Furini, Lombardo e Casalnuovo, oltre ai veterani Bolognesi, Forini, Ceneretti, Cariani, Bettoli e Miotti. La partita ha inizio con qualche minuto di anticipo, ed il Quartesana dimostra subito di avere più fame di risultato. Si nota subito una maggior concentrazione ed una buona mobilità di tutti gli elementi, che consentono di portarsi nella prima mezz´ora sul risultato di 0-2 per gli ospiti, grazie a due ottime triangolazioni Bettoli-Miotti-Lombardo prima, e Casalnuovo-Lombardo-Miotti poi. Strepitosa la media goal di Lombardo che, chiamato in causa dimostra di essere veramente cinico sottoporta.
Nel secondo tempo si vede decisamente un altro Consandolo, più reattivo e più voglioso. Grazie alle incursioni di Tebaldi e Antonino, così riescie a rendersi molto pericoloso, ed al 20´ del secondo tempo, dopo che Mr. Malagolini decide di mettere in campo Minguzzi, la partita prende un´altra piega, e lo stesso dopo pochi minuti viene premiato.
Infatti L´esterno del Consandolo, sfruttando un´incomprensione dei difensori del Quartesana, s´invola a tutta velocità verso la porta dove un´ottimo Bolognesi non si lascia impressionare dalla situazione di 1 contro 1 e riescie a strappare dai piedi di Minguzzi un´ottima palla goal.
Purtroppo dello stesso avviso non è l´arbitro che ravvisa, su tuffo in area del giocatore, gli estremi per il calcio dagli 11 metri.
Sul dischetto si presenta Antonino che con freddezza insacca un beffardo cucchiaio.
Fortunatamente non passa nemmeno un minuto, e con la scaltrezza di un rapace l´ottimo Lombardo approfitta di un´esitazione tra difensore e portiere del Consandolo, così su retropassaggio, alza la palla sopra la testa dell´estremo difensore, che vede lentamente insaccarsi la palla del definitivo 3-1.
I padroni di casa non ci stanno e provano in tutti i modi ad accorciare le distanze, prima in girata con Antonino, poi colpendo la traversa con Tebaldi, ma non riuscendo a recuperare lo svantaggio.
Ottima la prova di carattere dell´Olimpia che di fronte ad una situazione di dentro o fuori, passa il primo di dieci esami finali.
Si fa un plauso a tutta la squadra, ed in particolare a Ruggero Zampollo che rientra dopo sei mesi di inattività, e sfoggia subito un´ottima prestazione, e ad Andrea Lombardo che ancora una volta risulta determinante.

Fonte: Dirigenza
prossimo incontro
visitatori
i campionati
classifica alla 25° giornata
SQUADRA PT
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA50
logo FILOFILO43
logo OSPITALESEOSPITALESE42
logo ARIANO ESTENSEARIANO ESTENSE41
logo TRESIGALLOTRESIGALLO41
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA40
logo SANTA MARIA CODIFIUMESANTA MARIA CODIFIUME40
logo ARGENTA PGVARGENTA PGV34
logo SORGENTESORGENTE33
logo S. GIOVANNESES. GIOVANNESE33
logo DOGATESEDOGATESE24
logo RICCI FRANCESCORICCI FRANCESCO24
logo POL. VOLTANAPOL. VOLTANA20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO16
classifica alla 11° giornata
SQUADRA PT
logo COPPARESECOPPARESE33
logo COMACCHIESE 2015COMACCHIESE 201527
logo NUOVA CODIGORESENUOVA CODIGORESE27
logo ETRUSCA 2010ETRUSCA 201022
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA21
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA14
logo OSTELLATESEOSTELLATESE12
logo ATLETICO DELTAATLETICO DELTA12
logo STELLA ALPINASTELLA ALPINA12
logo SORGENTESORGENTE6
logo COMACCHIESE Sq BCOMACCHIESE Sq B5
logo LAGHESELAGHESE2
eventi
statistiche
prima visita
26-08-2020 00:20

totale visite
339070

sei il visitatore numero
15550

utenti online
0

ultima visita
26-09-2020 04:04

ultima pagina visitata
26-09-2020 04:04


Realizzazione siti web www.sitoper.it