05 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

BISOGNA CAMBIARE ROTTA!!

20-03-2009 - News Generiche
Sono passate 2 settimane dall´ultimo incontro commentato che ha visto il Casumaro vincere e sottomettere il Quartesana per 2-0.
Come avevamo detto infatti, il Casumaro si è dimostrata formazione in gran forma, infatti nell´arco di tre partite ha guadagnato 3 posizioni in classifica insediandosi al secondo posto.
Ma veniamo a noi, l´incontro con il Mesola, come gli altri 2 sucessivi con Giovecca e Voltanese, han dato molteplici segnali, sia positivi che negativi, a specchio di un´annata a luci e ombre aderente perfettamente all´Olimpia Quartesana 2008-09.
E´ inutile sottolineare l´importanza che avevano queste tre finali cui il Quartesana è stato chiamato ad affrontare. Purtroppo raccontiamo una storia triste, che vede l´Olimpia uscire con un magro bottino di un punto sui nove in palio.
Di positivo c´è il ritorno prepotente al goal, e ad una forma spesso lontana, del bomber Ruggero Ludergnani , che riescie con un´ottima prestazione, a strappare l´unico punto portato in cascina, delle sfide contro queste tre avversarie, a dir poco alla nostra portata.
A Mesola così, nonostante la doppietta e la traversa di Ludergnani, e l´aver dominato a livello di occasioni, sono 2 errori difensivi a regalare ai locali il pareggio.
Con il Giovecca, in casa, è un´errore personale tanto raro quanto goffo, di un nervoso Bolognesi, a regalare la vittoria ai romagnoli. Dal dischetto ovviamente il Giovecca si porta in vantaggio e blinda i tre punti.
Tanto strano quanto vero il copione he si è visto a Voltana.
Boccone ancor più amaro, visto la gran prestazione della squadra a livello di gioco, che nonostante qualche sbavatura, avrebbe meritato miglior fortuna grazie ad un reparto offensivo che ultimamnte sta dimostrando di essere veramente in palla, ma che, anche in quel di Voltana, domina senza uccidere. Sono un tiro a fil di palo, un palo, e una gran parta del portiere Romagnolo su Bettoli così a negare la gioia del goal. Lo stesso Bettoli, precedentemente, tanto generoso quanto utile, aveva commesso il più banale degli errori, probabilmene preso dalla rabbia e dal nervosismo, entrando in scivolata sui piedi dell´esperto attaccante Voltanese.
L´arbitro non ha dubbi, e indica il dischetto, anche se, a dire il vero il nostro giocatore, entra si irruentemente ma sul pallone, l´arbitro, però dalla sua posizione, e dal rumore percepito, era prevedibile che desse il rigore.
Il Voltana trasforma nonostante un Buon Gambetti, intuisce, sfiora e impreca.
La Voltanese al triplice fischio, come tante altre squadre esulta, consapevole di aver conquistato una vittoria sudata e preziosa, con una squadra di livello, ma ultima in classifica.
Non si dice nulla di nuovo infatti quando si commenta l´ennesima sconfitta subita da una squadra che non ha dimostrato niente di più dell´Olimpia, sintomo di un campionato non solo estramamente equilibrato, ma anche dove la differenza la fanno l´abitudine alla concentrazione su 95´ minuti, l´esperienza, la voglia di strappare punti, e la bravura nel non innervosirsi, doti che il Quartesana, squadra giovane, e di talento, sta imparando purtroppo a suon di sconfitte.
Così son sempre i pochi errori dei singoli spesso a determinare il risultato a sfavore nostro, piuttosto che il gioco di squadra.
C´è da dire che l´IMPRESA è ancora possibile, poichè solo l´ultima andrà giù direttamente senza la possibilità d´appello, e l´Olimpia Quartesana dista dalla penultima appena 2 punti.
L´importante è crederci fino alla fine, i ragazzi stanno dando il massimo, ma bisogna vincere qualche partita per poter giocarsi tutto in uno scontro diretto, cosa che oramai non impressiona più il Quartesana, visto che è da inizio campionato che affronta ogni partita con questa mentalità.
L´unico monito è non abbattersi, per quanto capisco che non ci sia molto da gioire, bisogna provarci, provarci, provarci.

Fonte: Dirigenza

prossimo incontro

visitatori

i campionati

classifica alla 25° giornata 14-04-2019
SQUADRA PT
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA50
logo FILOFILO43
logo OSPITALESEOSPITALESE42
logo ARIANO ESTENSEARIANO ESTENSE41
logo TRESIGALLOTRESIGALLO41
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA40
logo SANTA MARIA CODIFIUMESANTA MARIA CODIFIUME40
logo ARGENTA PGVARGENTA PGV34
logo SORGENTESORGENTE33
logo S. GIOVANNESES. GIOVANNESE33
logo DOGATESEDOGATESE24
logo RICCI FRANCESCORICCI FRANCESCO24
logo POL. VOLTANAPOL. VOLTANA20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO16
classifica alla 11° giornata 09-12-2018
SQUADRA PT
logo COPPARESECOPPARESE33
logo COMACCHIESE 2015COMACCHIESE 201527
logo NUOVA CODIGORESENUOVA CODIGORESE27
logo ETRUSCA 2010ETRUSCA 201022
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA21
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA14
logo OSTELLATESEOSTELLATESE12
logo ATLETICO DELTAATLETICO DELTA12
logo STELLA ALPINASTELLA ALPINA12
logo SORGENTESORGENTE6
logo COMACCHIESE Sq BCOMACCHIESE Sq B5
logo LAGHESELAGHESE2

eventi

statistiche

prima visita
05-07-2020 00:15

totale visite
313435

sei il visitatore numero
14820

utenti online
0

ultima visita
05-08-2020 00:52

ultima pagina visitata
05-08-2020 00:52


Realizzazione siti web www.sitoper.it