news

... VANITOSI O SORNIONI?
11-11-2009 - News Generiche



E proprio i continui elogi che forse distraggono dal reale obbiettivo, sembra che i giocatori non capiscano quali voci ascoltare, e qual´è il vero obiettivo. Meglio crogiolarsi negli elogi di una stampa locale, benevola perché siamo la squadra più bella sulla carta, o meglio guardare in faccia alla realtà e rendersi consapevoli che il primo gruppo di undici ragazzini affamati ci mette in difficoltà?
Se da un lato è chiaro l´obiettivo prima categoria, dall´altro si vede una squadra abulica, slegata dal contesto, quasi avvolta in una bolla di sapone, con uno spirito da "SE SI VINCE BENE, SE SI PERDE SARA´ SICURAMENTE COLPA DI QUALCUN ALTRO".
Oramai non si possono più utilizzare come attenuanti che ci sono tanti elementi nuovi, che qualcuno è fuori forma, o addirittura il vano appello agli infortuni. La società non può rispondere agli addetti nemmeno che sono sfortunati, poiché è sicuramente più la fortuna dei risultati altrui, che la sfortuna della mancanza di alcuni risultati, sarebbe schernita come chi cerca di nascondersi dietro ad un dito.
I risultati parlano chiaro: 8 partite giocate, 3 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.
Nonostante la società tenga tutti tranquilli, in realtà la percezione è che tanta gente sembra arrivata, non c´è grinta, orgoglio, e spesso sembra mancare la fame di vittoria, non solo dai vecchi e i da i più esperti ma soprattutto dai giovani che dovrebbero sbranare l´erba.
Fame di vittoria che solo due anni fa, un Quartesana molto più ruspante e affamato, peraltro con alcuni stessi giocatori, possedeva.
Troppi solisti, alcuni sembrano non aver più voglia di mettersi in discussione, altri che pensano di essere già arrivati, la sensazione è che ci siano troppi giocatori senza ambizioni, troppi giocatori sazi, o che si guardano allo specchio. Forse è solo un impressione.
Ci rimane da dire allora Bravi ai ragazzi di Baura, come quelli di Voghiera, che vanno ammirati a livello di spirito di gruppo e di fame di vincere.
Forse il destino del Quartesana è di rimanere in seconda, destino giusto per chi non ha voglia di vincere.
Come sempre la società Olimpia Quartesana non né fa un dramma, e proprio perchè non accetta la resa, rimane vigile e attenta, chiedendo ai ragazzi immediato cambio rotta, e di improntare la reazione sulla grinta, e sulla fame di vincere.
Oggi siamo a 3 punti dalla vetta è vero, ma spiacerebbe a tutti ed alla società in primis, non vincere questo campionato, non perchè sia facile, ma perchè non stiamo dando tutto. Spiacerebbe enormemente avere a che fare con giocatori VANITOSI o SORNIONI, perchè d´ora in avanti servono solo giocatori affamati e determinati, e non giocatori che non hanno fame , o voglia di vincere.
L´obiettivo è chiaro, ed è stato tracciato, per raggiungerlo ci vogliono dei veri uomini.
Fonte: Addetto stampa