news

QUELLO CHE NON CI VOLEVA
04-04-2011 12:44 - News Generiche

rigore di Doro 0-1


La sfida è a dir poco importante per entrambe le formazioni, che affrontano la gara con diverso stato d´animo.
La squadra di casa viene da una brutta sconfitta subita a Mesola, mentre i ragazzi di Mr. Calzolari vengono da un´ottima vittoria conquistata ai danni della Codigorese.
La squadre in campo si presentano con le seguenti formazioni:
Olimpia Quartesana:
Bolognesi, Zampollo, Ghedini, Cariani, Iannace, Ceneretti, Bettoli D., Crivellaro, Celeghini, Borghi, Shammout, all. Reggi,
Mirabello:
Gambetti, Luciani, Filippini, Rouidi, Pareschi, Bonifazzi, Saccardo, Marani, Doro, Gavagna, Cinelli, All. Calzolari
La partita rimane ferma ai box per circa 20´ dove le squadre si studiano, e dove si vedono ben poche azioni.
Al 23´ però è il Mrabello a rendersi pericoloso con Doro, ma Bolognesi è bravo a sventare, poco dopo, al 24´, è Cinelli a sprecare da buona posizione.
Il Quartesana si sveglia e arriva alla conclusione con Borghi che cerca il tiro sotto la traversa ma è bravo l´ex Gambetti a sventare.
Nell´ordine ci provano poi Celeghini e Shammout, ma senza trovare la porta.
E´ al 30´ nel momento mgliore dell´Olimpia, che la partita prende tutta altra piega, su pressing offensivo i difensori del Mirabello rinviano una palla innocua sulla fascia destra dell´Olimpia, Zampollo aspetta a rinviare e Gavagna riescie, prima a recuperare, poi ad insinuarsi in area ed a scaricare sull accorrente Doro, Ghedini in ritardo blocca l´attaccante con un fallo da tergo, per l´arbitro è rigore inecceppibile.
Sul dischetto si presenta lo stesso Doro che angola sotto la traversa, Bolognesi para ma la palla gli sfugge e s´insacca lentamente in rete.
0-1 per il Mirabello.
L´Olimpia prova la reazione ma sinceramente fino alla fine dei primi 45´ non si vede nulla.
I secondi 45´ iniziano subito con un cambio nelle fila locali, Ferrari per Zampollo.
La mossa non ha il fine sperato, e dopo appena 2´ è invece Gavagna del Mirabello che sfrutta un cross di Marani da corner ed insacca.
0-2 ed ora per L´Olimpia, è impresa davvero ardua.
Mr. Reggi le prova tutte inserendo prima Viaro per Iannace, poi De Conte per Cariani, infine spostando pure Celeghini in attacco, ma la squadra non risponde l´Olimpia pare priva di gambe, testa, e volontà.
E´ solo all´ 88´ che Prado sfrutta un contropiede, ed imbeccato da Doro infila Bolognesi in uscita per un tranquillo e meritato 0-3.
Dura sconfitta quindi per L´Olimpia che vede incenerire il duro lavoro di più di 2 mesi di fatiche, battaglie, e nell´arco di sole 2 partite si trova a soli 3 punti dall´ultimo posto.
Ora più che mai non c´è tempo e punti da perdere visto che di questo passo si rischia la retrocessione diretta senza passare per i play-out.
Fonte: Società