news

QUARTESANA SCONFITTO NEL FINALE
24-09-2012 12:57 - News Generiche

Quartesana-Codrea




Tanti gli ex di giornata, da una parte Fabbri Destro, e Salicini, dall´altra Menarbin e Colombari, e dopo un buon esordio in campionato di entrambe le formazioni, c´è attesa per questo derby sentitissimo.
Mr. Ferrari schiera in campo fin dal primo minuto il rientrante Cagnati, anche se per varie defezioni deve rinunciare a Zampollo e Benazzi, schierandosi con un offensivo 4-3-2-1.
Gli undici iniziali quindi sono:
Rivaroli, Cagnati, Ceneretti, Ghedini, Villa, Zilli, Cariani, Bizzo, Sivieri, borghi e Zerbini Zaffoni.
Il Codrea si schiera con un classico 4-1-2-3 con:
Manservigi, Marighelli, Rizzati, Salicini, Biondini, Guidetti, Baccilieri, Fabbri Destro, Mascellani, Zappaterra, Barbieri.
La partita ha inizio regolarmente alle ore 15,30 agli ordini di Carletti da Ferrara.
Parte forte il Codrea, che generosa si riversa nella metacampo avversaria dimostrando subito grinta e determinazione. Sfruttando le rapide incursioni di Mascellani e il rapido fraseggio di Zappaterra, sono gli ospiti che arrivano più volte ad impensierire Rivaroli, che si trova graziato al 15´ da Barbieri che con un ottima girata spara centrando in peno la traversa.
Il Quartesana prova a salire in cattedra, ma non riescie mai ad alzare il ritmo sui suoi livelli e patisce molto il pressing asfissiante del Codrea.
al 20´ è Borghi però che da buona posizione scalda i guantoni a Manservigi, seguito ed imitato 5 minuti più tardi da zerbini zaffoni ma nulla di fatto. Al 35´ arriva l´occasione più ghiotta della prima frazione, e, dopo un batti e ribatti, è Cagnati che da 2 metri si trova la palla del possibile vantaggio ma è bravo Marighelli a salvare sulla linea di porta.
Le squadre si presntano immutate all´inizio di ripresa, ed i giocatori in campo accusano il caldo calando ulteriormente il ritmo di gioco. Il Quartesana prova a sfondare per le vie laterali ma il codrea non si scompone. Ghiotta occasione al 55´ per Borghi che su punizione di Bizzo da pochi metri incorna di testa ma un ottimo Manservigi neutralizza il colpo. Mr. Pavani corre ai ripari sostituendo Mascellani e Guidetti con Cristofori e Bonazza, mentre Mr. Ferrari Inserisce Benazzi per Borghi. Il Codrea sfrutta notevolmente le fasce e si vedono da una parte e dall´altre veloci capovolgmenti di fronte. Su uno di questi è sivieri che usufruisce di una ghiotta possibilità di andare a rete, e servito con un ottima palla da cariani si invola per vie centrali ma il superlativo Manservigi neutralizza. Al 65´ è Bizzo da corner ad impensierire il Codrea ma la sua palla tagliata attraversa l´are non trovando pronto nessuno a ribadire in rete. Entrambi i Mr. provano tutte,così a 10´ dalla fine, Mr. Ferrari butta nella mischia Sani per Bizzo, mentre Mr. Pavani inserisce Minutolo per Barbieri. Tra i due è proprio Minutolo che si dimostra più in palla e s´insinua fastidioso nella difesa avversaria. Tale grinta premia il Codrea che su un´azione convulsa al limite della regolarità sfrutta una palla vaganta nell´area piccola ed è proprio il neoentrato Minutolo che all´83´ sblocca il risultato portando gli ospiti sull´ 1-0.
Il Quartesana accusa il colpo e si riversa frenetica nell´area avversaria, smaniosa di trovare il pareggio. Purtroppo tale frenesia non produce nulla di buono, anzi per assurdo chi ne usufruisce di più è il Codrea che può contare su ampi spazi in contropiede per colpire.
E´ proprio Zapapterra che da consumato bomber, sfrutta al meglio tale situazione all´ 88´ con un pregevole pallonetto insacca il 2-0 che stende l´Olimpia.
Il Direttore di gara Carletti concede 3´ di recupero ma di qui alla fine più nulla da citare.
Il Quartesana esce quindi sconfitto per la seconda volta in stagione dal Codrea, che oltre ad una temibile formazione si dimostra la vera bestia nera del Quartesana.
Fonte: Addetto Stampa