05 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

PRONTI A RIPARTIRE

15-06-2011 22:40 - News Generiche
Angelo Benini
Il Nuovo Direttore Tecnico e Sportivo Benini
Tira aria di rinnovamento in casa Olimpia Quartesana, dopo avere metabolizzato la recente delusione per una retrocessione "forse" evitabile, si riparte con rinnovato entusiasmo e, soprattutto con la volontà di rendere realizzabile un programma che prevede grande attenzione verso il settore giovanile e il ringiovanimento della prima squadra con elementi di valore ma con prospettiva di vestire la maglia dell´Olimpia Quartesana per diversi anni a venire.
Per realizzare questo la società ha rinnovato in gran parte la propria struttura tecnica partendo da un nuovo direttore sportivo, Angelo Benini, persona molto stimata nell´ambiente calcistico, conoscitore di giocatori, dirigenti e tecnici che ruotano attorno al calcio, ex allenatore di prestigio in diverse squadre della provincia di Ferrara, punto di riferimento del settore giovanile della Spal negli anni passati, insomma un esperto che saprà far fare un salto di qualità all´Olimpia Quartesana.
Nuovo D.S. e nuovo Allenatore, in realtà per quanto riguarda l´allenatore si tratta di un ritorno, Marco Ferrari, dopo l´esperienza durata un anno a San Carlo culminata con la "stravittoria" del campionato di seconda categoria, dopo aver ignorato le "sirene" che promettevano chissà che cosa! il gradito ritorno del "figliol prodigo" a Quartesana (che è anche la sua residenza), Mister Ferrari è un allenatore giovane ma già esperto, uscito da una covata di tecnici diplomati al corso allenatori F.I.G.C. del 1999, dove fra gli altri hanno partecipato personaggi ora con incarichi di prestigio quali, Stefano Pioli ex Chievo Verona ora al Palermo, Rossano Bonati preparatore atletico Spal calcio, Daniele Azzi Osservatore Juventus, Riccardo Ghedini e tanti altri che si stanno distinguendo nel mondo del calcio.
A mister Ferrari e al D.S. Benini la società ha chiesto di lavorare senza l´assillo di vincere subito, ma di costruire un gruppo che nel tempo possa dare risultati sportivi e soddisfazioni morali con l´integrazione di ragazzi del proprio settore giovanile.
Preparatore dei portieri una gradita conferma nelle vesti di Mariano Liboni, da diversi anni all´Olimpia Quartesana, persona di grande spessore umano, apprezzato tecnico e grande motivatore.
A supporto del nuovo D.S. e del nuovo allenatore, opererà in sinergia Andrea Viaro, anch´esso con compiti di direttore sportivo legato però esclusivamente alla prima squadra.
Abbiamo chiesto a Marco Ferrari il perché di questa scelta di tornare in Olimpia Quartesana?- Dopo l´annata positiva, culminata con la vittoria del campionato, abbiamo deciso assieme alla dirigenza del S.Carlo di dividere le nostre strade.
I primi a sapere di questa decisione sono stati gli amici/dirigenti dell´Olimpia Quartesana che da subito mi hanno manifestato l´interessamento per affrontare un campionato di 2^Categoria da protagonista dopo la delusione della retrocessione.
Nel frattempo ho avuto un contatto molto interessante con il Tresigallo, ma seppur consapevole della prestigiosa opportunità che mi veniva proposta, ha prevalso il legame che ho con Quartesana e il programma che l´Olimpia se posta come obiettivo.
Quali gli obiettivi per la prossima annata?- Il Ds Viaro mi ha chiesto di dare entusiasmo ad un ambiente deluso dalla retrocessione, cercheremo di allestire una squadra competitiva, ma sarà poi il campo a dire se sarà anche vincente. Nomi di giocatori? Non ne faccio, ne escono già molti e tanti a sproposito, sicuramente non faremo pazzie, cercheremo giocatori di categoria e giovani validi per il futuro.
A questo proposito l´entrata in società di Angelo Benini è sicuramente determinante; Angelo, oltre a essere una gran persona, è un grande conoscitore di giocatori e sicuramente le sue indicazioni saranno determinanti.



Fonte: Società

prossimo incontro

visitatori

i campionati

classifica alla 25° giornata 14-04-2019
SQUADRA PT
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA50
logo FILOFILO43
logo OSPITALESEOSPITALESE42
logo ARIANO ESTENSEARIANO ESTENSE41
logo TRESIGALLOTRESIGALLO41
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA40
logo SANTA MARIA CODIFIUMESANTA MARIA CODIFIUME40
logo ARGENTA PGVARGENTA PGV34
logo SORGENTESORGENTE33
logo S. GIOVANNESES. GIOVANNESE33
logo DOGATESEDOGATESE24
logo RICCI FRANCESCORICCI FRANCESCO24
logo POL. VOLTANAPOL. VOLTANA20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO16
classifica alla 11° giornata 09-12-2018
SQUADRA PT
logo COPPARESECOPPARESE33
logo COMACCHIESE 2015COMACCHIESE 201527
logo NUOVA CODIGORESENUOVA CODIGORESE27
logo ETRUSCA 2010ETRUSCA 201022
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA21
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA14
logo OSTELLATESEOSTELLATESE12
logo ATLETICO DELTAATLETICO DELTA12
logo STELLA ALPINASTELLA ALPINA12
logo SORGENTESORGENTE6
logo COMACCHIESE Sq BCOMACCHIESE Sq B5
logo LAGHESELAGHESE2

eventi

statistiche

prima visita
05-07-2020 00:15

totale visite
313434

sei il visitatore numero
14820

utenti online
0

ultima visita
04-08-2020 21:25

ultima pagina visitata
04-08-2020 21:25


Realizzazione siti web www.sitoper.it