06 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Pontelagoscuro - Olimpia Quartesana ... medicina amara

27-10-2009 - News Generiche
Il Big match della 6^ di campionato dà un amaro verdetto cui il Quartesana sarà costretto a confrontarsi.
Amaro non tanto per le aspettative, che sono pur sempre alte, ma proprio per ciò che si è visto in campo. I ragazzi hanno pagato a caro prezzo una delle poche disattenzioni commesse.
Contratto e ruvido, il Pontelagoscuro, ha avuto la meglio, su un Quartesana più spumeggiante, grazie ad una miglior organizzazione tattica e ad un miglior stato di forma mentale, probabilmente derivante dalla vittoria ottenuta col Gualdo nella giornata precedente.
Le differenze non sono così nette, e le due formazione danno vita ad una partita molto accorta e ricca di azioni.
indubbiamente saranno due squadre che se la giocheranno fino all´ultimo, ottime qualità tecnico tattiche da ambo le parti, i locali, hanno nella difesa e nel cenrocampo i loro punti di forza, mentre l´Olimpia sfoggia un attacco potente ed un centrocampo di fosforo e qualità. La partita è stata frizzante, divertente, e a viso aperto, ma nonostante la vivacità del gioco è stata purtroppo una domenica triste, poichè L´Olimpia, padrona del possesso palla, di maggiori azioni offensive e a lunghi tratti del gioco, non ha avuto ragione su un Pontelagoscuro che di certo e per assurdo, non ha demeritato, visto l´inconsistenza di conclusioni a rete, che si possono definire tali, da parte dell´Olimpia.
E´ così che dopo i primi 20´ a razzo del Quartesana, dove grazie a Borghi, Bianchi, e Lombardo l´Olimpia sfiora più volte il vantaggio, è poi il Pontelagoscuro che al 22´ su traversone da centrocampo sfrutta appieno il ficcante inserimento a fari spenti di Spaolonzi che prima infila Fabbri Destro, Difensore d´occasione, e poi trafigge in uscita Bolgonesi. Il Pontelagoscuro si rianima e si rende fino al termine del primo tempo assai pericoloso con ripartenze in contropiede con il giovane e promettente Biani, poi con Chersoni ed infine con Scutellari, che solo grazie agli ottimi Celeghini, Ceneretti e Bolognesi non riescono a finalizzare. Il secondo tempo inizia molto più accorto e il Ponte fa della grinta il proprio "must".
Al grido di "O PALLA O GAMBE" (e spesso è capitato più gambe), i Locali si difenedono, e disinnescano le azioni offensive dell´Olimpia, che frustrata dal passare del tempo pecca di egoismo, nervosismo e sconforto. Nulla servono gli innesti di Taroni, Viaro e Travagli, se non ad aumentare notevolmente il ritmo e a vedere maggiori capovolgimenti di fronte. L´azione più pericolosa per pareggiare forse arriva sulla testa di Viaro che preso di sorpresa prova la spizzata da due metri, la quale però priva di potenza è facile preda dell´estremo Pazi. La partita si conclude con il risultato di 1-0 per il Pontelagoscuro, con inevitabile gioia dei locali.
Per correttezza bisogna dire però che ai ragazzi dell´Olimpia non si può rimproverare grinta o concentrazione, un errore può capitare, ma bisogna riflettere forse più attentamente sulla situazione fastidiosa, di nervosismo una volta stati in svantaggio, poichè probabilmente con maggior lucidità, e qualche piccolo accorgimento personale e di squadra, il Quartesana avrebbe forse potuto portare a casa i tre punti.
Nulla di grave, quindi, se preso come stimolo per imparare migliorarsi, e maturare quella rabbia sportiva necessaria per battersi ogni domenica per i tre punti senza guardare in faccia a nessuno. E´ ovvio che a ciò serve dedizione, spirito d´abnegazione, e certezza nello sviluppo della manovra.
Troppe volte domenica si sono viste azioni solitarie, giocate e manovre dettate dal nervosismo ed inevitabile sconforto derivante dalla inconclusione delle stesse.
Anche queste doti vanno allenate, tramite il gruppo lo spogliatoio e l´allenamento.
Ci si attende quindi una reazione immediata già domenica dove si scontreranno per la seconda posizione LE DELUSE DOMENICALI, Gavello e Quartesana, accomunate entrambe dal passo falso dell´ultima giornata, ed entrambe assetate di riscatto immediato.

Fonte: Dirigenza
prossimo incontro
visitatori
i campionati
classifica alla 25° giornata
SQUADRA PT
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA50
logo FILOFILO43
logo OSPITALESEOSPITALESE42
logo ARIANO ESTENSEARIANO ESTENSE41
logo TRESIGALLOTRESIGALLO41
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA40
logo SANTA MARIA CODIFIUMESANTA MARIA CODIFIUME40
logo ARGENTA PGVARGENTA PGV34
logo SORGENTESORGENTE33
logo S. GIOVANNESES. GIOVANNESE33
logo DOGATESEDOGATESE24
logo RICCI FRANCESCORICCI FRANCESCO24
logo POL. VOLTANAPOL. VOLTANA20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO16
classifica alla 11° giornata
SQUADRA PT
logo COPPARESECOPPARESE33
logo COMACCHIESE 2015COMACCHIESE 201527
logo NUOVA CODIGORESENUOVA CODIGORESE27
logo ETRUSCA 2010ETRUSCA 201022
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA21
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA14
logo OSTELLATESEOSTELLATESE12
logo ATLETICO DELTAATLETICO DELTA12
logo STELLA ALPINASTELLA ALPINA12
logo SORGENTESORGENTE6
logo COMACCHIESE Sq BCOMACCHIESE Sq B5
logo LAGHESELAGHESE2
eventi
statistiche
prima visita
05-11-2020 01:38

totale visite
344904

sei il visitatore numero
15732

utenti online
0

ultima visita
06-12-2020 01:12

ultima pagina visitata
06-12-2020 01:12


Realizzazione siti web www.sitoper.it