news

Pari e scontenti...
02-10-2011 22:29 - News Generiche

Luca Tosini autore della rete del pareggio
Olimpia orfana di Roda che ha rimediato, nel mercoledi di coppa contro il Gorino, una lussazione alle costole che lo terrà fermo per una ventina di giorni, e di Rolfini che sta recuperando da una contusione. Olimpia schiera tra i pali Reali, in difesa Zampollo, Ghedini, Celeghini e Cagnati, a centrocampo Crivellaro e Penazzi, gli esterni Tosini e Villa, in attacco Borghi e Scarpulla. Mister Grigatti schiera Zappaterra, Fantinuoli, pampolini, Novelli, Boldrini, Guidi, Frezzati, Spadoni, Zanotti, Marzola e Barigozzi, a disposizione Barillari nicola, Mazzoni, Beretta, Buzzi, Bruschi, Casadei e Barillari Marco.
Dirige l´incontro il precisissimo Euchi Radhouane da Ferrara. Inizia forte la formazione l´olimpia Quartesana che colleziona una serie di occasioni incredibili già nei primi 30 minuti di gioco, prima con Borghi poi con Scarpulla e poi ancora Borghi a sciupare una buona occasione da rete. Il tempo di vedersi fermare per fuorigioco diverse validissime azioni pericolose e, come spesso accade nel calcio, è la Sangiovannese a sfruttare al massimo la prima occasione valida, Celeghini atterra l´attaccante che in velocità và verso la porta e l´arbitro assegna la massima punizione tra le proteste degli ospiti che chiedono l´espulsione del diffensore per fallo da ultimo uomo. Batte Pampolini che porta in vantaggio la Sangiovannese. L´Olimpia continua a costruire azioni anche se la formazione ospite si dimostra coriacea e, colpo su colpo, respinge con successo le incursioni dei locali. Al 25° Frezzati esce per Mazzoni ed al 33° Villa si infortuna e lascia il posto a De Conte. Il pareggio arriva allo scadere del primo tempo, traversone di Scarpulla e Tosini anticipa tutti e mette in rete da pochi metri. Nella ripresa l´Olimpia pare più determinata alla ricerca dei tre punti, ma la difesa della Sangiovannese fa buona guardia. Al 50 esce Novelli per Buzzi, al 60° esce Tosini per Carli, al 75° esce Barigozzi per Barillari Marco. Mister ferrari vuole vincere la gara e manda in campo quattro attaccanti, all´80 esce Ghedini per Viaro, che dopo soli due minuti contraccambia segnando una rete personale, riceve palla a centrocampo e salta un avversario, tutta la difesa si aspetta il lancio per Scarpulla mentre fa partire un preciso fendente che si infila nel sette alla sinistra di Zappaterra. Sangiovannese prova a spingere alla ricerca del pareggio ma è l´Olimpia ad essere ancora pericolosa anche se, molto poco incisiva. Il pareggio arriva al novantesimo per merito di Buzzi, che sfruttando un regalo della difesa dei locali, fissa il risultato sul due pari. Nel finale da segnalare l´ammonizione di De Conte e l´espulsione di Pampolini.
Un pareggio che scontenta l´Olimpia che ha gestito gran parte della gara creando innumerevoli occasioni senza mai concretizzarle, e che scontenta la Sangiovannese che recrimina per la mancata espulsione di Celeghini in occasione del rigore.
Fonte: società