28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Olimpia Quartesana - S. Carlo

05-10-2009 - News Generiche
il goal mancato da Celeghini al 20´
Dopo un mercoledì amaro l´Olimpia si presenta al Comunale G. Bertoni con intenzioni di riscatto contro la matricola S.Carlo.
Il mr. Ferrari schiera Bolognesi in porta, linea difensiva composta da Bianchi, Ceneretti, Forini, e l´esperto Menegatti, filtro davanti alla difesa Celeghini, centrali Doffini e Penazzi, larghi sulle fasce Borghi a sinistra e Viaro a destra, Lombardo unica punta. Il S. Carlo si presenta ordinato e ben assortito, ma sprovvisto di terminali offensivi. Tutto ciò non fa che agevolare il reparto offensivo del Quartesana, che può usufruire di molte più occasioni d´attaco.
La partita ha inizio ed il Quartesana si dimostra subito superiore sul possesso palla, anche se a tratti si rivedono gli spettri intravisti in Coppa con il Baura. Infatti sono proprio i locali che in più occasioni creano, smistano e giocano ma poi si dimostrano inconcludenti all´atto di chiudere l´azione. l´Olimpia sembra scossa e sterile in cinicità, sbagliando a volte passaggi banali, piuttosto che lasciandosi prendere da eccesiva leziosità.
Il S. Carlo regge bene e mette in mostra l´esperienza del proprio centrale difensivo Rizzati il qale ingaggia un duello tutto fisico con l´ottimo Lombardo. Gli stessi ospiti provano qualche ripartenza innescata spesso dai piedi di Crivellini ma che si concludono in un nulla di fatto. E´ però il Quartesana ad avere le occasioni più ghiotte, prima con Doffini che al 7´ s´invola, dribbla sul breve 2 giocatori e lascia partire in area un tiro che s´infrange sul palo sinistro, poi al 20´ grazie a Borghi che da fuori area dopo una serie di finte crossa per la testa di Lombardo sul primo palo, tutta la difesa ospite chiude sull´attaccante che spizza per l´accorrente Celeghini, il quale da solo a porta vuota manda alto.
Il primo tempo termina sullo 0-0, i ragazzi sono molto contratti e in vari frangenti non sfoggiano una fluidità d´azione.
La ripresa è ad ampie tinte a favore del S. Carlo, che si mostra più determinato e più reattivo nonostante l´enorme divario tecnico. Gli ospiti si rendono spesso pericolosi con accelerazioni provenienti dalle fasce, zona che l´Olimpia sembra soffrire particolarmente. A onor del vero bisgna rammentare come quando l´Olimpia si sveglia riescie sempre a rendersi pericolosa. Proprio su una di queste azioni che l´Olimpia trova il vantaggio, ed al 75´ su una discesa di Penazzi in area, il Difensore Rizzati allarga il braccio stoppando il pallone, nel tentativo di fermare l´assist a centro area. L´arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Borghi che insacca di sinistro spiazzando il portiere. Da qui alla fine il Quartesana si barrica in difesa, concedendo poco e lasciando al generoso Lombardo poco spazio per le azioni offensive solo su contropiede. La partita si conclude con il risultato di 1-0 per i locali. Una boccata d´ossigeno dopo un pesante schiaffo sofferto in coppa dal Baura.

Fonte: Dirigenza
prossimo incontro
visitatori
i campionati
classifica alla 25° giornata
SQUADRA PT
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA50
logo FILOFILO43
logo OSPITALESEOSPITALESE42
logo ARIANO ESTENSEARIANO ESTENSE41
logo TRESIGALLOTRESIGALLO41
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA40
logo SANTA MARIA CODIFIUMESANTA MARIA CODIFIUME40
logo ARGENTA PGVARGENTA PGV34
logo SORGENTESORGENTE33
logo S. GIOVANNESES. GIOVANNESE33
logo DOGATESEDOGATESE24
logo RICCI FRANCESCORICCI FRANCESCO24
logo POL. VOLTANAPOL. VOLTANA20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO16
classifica alla 11° giornata
SQUADRA PT
logo COPPARESECOPPARESE33
logo COMACCHIESE 2015COMACCHIESE 201527
logo NUOVA CODIGORESENUOVA CODIGORESE27
logo ETRUSCA 2010ETRUSCA 201022
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA21
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA14
logo OSTELLATESEOSTELLATESE12
logo ATLETICO DELTAATLETICO DELTA12
logo STELLA ALPINASTELLA ALPINA12
logo SORGENTESORGENTE6
logo COMACCHIESE Sq BCOMACCHIESE Sq B5
logo LAGHESELAGHESE2
eventi
statistiche
prima visita
28-08-2020 00:04

totale visite
339518

sei il visitatore numero
15560

utenti online
0

ultima visita
28-09-2020 12:25

ultima pagina visitata
28-09-2020 12:25


Realizzazione siti web www.sitoper.it