27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

OLIMPIA SCONFITTA PERDE PUNTI E IMBATTIBILITA´

31-10-2011 23:05 - News Generiche
Le formazioni scendono in campo agli ordini dell´Arbitro Baravelli
Le formazioni in Campo
Olimpia sconfitta sul terreno di casa da un Gorino determinato e voglioso di fare risultato, ben messo in campo e grintoso dimostra di meritare i tre punti e gli applausi del proprio pubblico. Forse questo non è un risultato a sorpresa, in particolare per chi conosce le problematiche dall´interno allo spogliatoio. In casa Olimpia, da troppe settimane, l´allenatore deve affrontare diverse emergenze, prima fra tutte la situazione infortuni del reparto di centrocampo. L´assenza di Penazzi e Rolfini costringe la formazione a trovare soluzioni che per il momento non hanno dato i risultati sperati. Il povero Celeghini, anch´esso rientrante da un infortunio prima, e da influenza poi, non si trova nella migliore condizione fisico-atletica. Aggiungiamo che l´effetto negativo delle fatiche di coppa dato della impossibilità di allenarsi nel migliore dei modi, pare lasciare strascichi indelebili. Mister Ferrari schiera Reali tra i pali, in difesa Zampollo, Ghedini, Tosini, Cagnati, Celeghini (dal 70 Carli), De Conte (dal 85 Viaro), Crivellaro, Roda, Villa (dal 60 Borghi) e Scarpulla. A disposizione sono Becchetti, Vacchi, Ceneretti e Bonsi.
Per il gorino Mister Cella schiera Conventi, Bertarelli, Marchetti, Ferrari, Rocchi, Cavallari, Rizzati, Mantovani, Barillari (dal 90 Hatman), Mazzini (dal 58 Travaglia), Gamberoni (dal 70 Bonandin). A disposizione Mantovani Giacomo, Maldi, Livignali, Zanellato.
La gara inizia con ritmi sostenuti, la formazione di casa si mette subito in evidenza con una buona opportunità al minuto 12, quando su calcio piazzato Celeghini colpisce il palo e la difesa del Gorino libera. Ancora Olimpia in attacco al 20° con Scarpulla che in velocità dal fondo mette al centro per l´accorrente Roda che tenta la deviazione ma Bertarelli di un soffio l´anticipa e salva ancora. Al 25° la prima occasione per il Gorino, punizione dalla trequarti, batte teso per la testa di Cavallari che tutto solo, a pochi metri dalla porta, mette in rete la palla dell´1 a 0. L´Olimpia incassa il colpo e si perde, seppur cerchi di costruire gioco, non riesce a perforare il centrocampo degli ospiti. Nella ripresa i bianco-azzurri sembrano più determinati, al 50 Roda viene atterrato in area ma l´arbitro non concede. Cinque minuti più tardi è sempre Roda che, entra in contatto con il portiere, cade a terra e fruisce del penalti che Baravelli concede senza esitazione. Roda trasforma e riporta in parità il risultato della gara. Passano pochi minuti ed il Gorino torna in vantaggio, al 59° calcio piazzato da venti metri fuori area, palla al centro per il solito Cavallari che, ancora lasciato solo, di piatto mette in rete da pochi passi. Incredibile ma vero, due reti fotocopia riportano in vantaggio gli ospiti. I locali provano a riorganizzarsi, ci prova il solito Roda al 70° con un pallonetto che esce di poco, poi ancora l´attaccante al 79° di destro da pochi passi, ma ancora fuori di poco. All´80° Gorino in dieci per l´espulsione di Rocchi, ma la formazione ospite sa difendersi ancora molto bene e, seppur l´Olimpia si sia riversata nella loro metà campo alla ricerca del pareggio, provano in contropiede ad essere pericolosi, ed è così che al 88° sull´enesima punizione da fuori area, mettono Marchetti nella condizione di segnare la terza rete per il Gorino. A questo punto la gara prende una piega definitiva, l´Olimpia ci prova ancora con Roda al 92° che con un pallonetto scavalca il portiere ma la palla si ferma sul palo ed il risultato non cambia fino al triplice fischio.
Vittoria meritata del Gorino che ha saputo concretizzare al massimo le occasioni che ha costruito durante la gara, approfittando delle difficoltà oggi troppo evidenti dei padroni di casa.


Fonte: società
prossimo incontro
visitatori
i campionati
classifica alla 25° giornata
SQUADRA PT
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA50
logo FILOFILO43
logo OSPITALESEOSPITALESE42
logo ARIANO ESTENSEARIANO ESTENSE41
logo TRESIGALLOTRESIGALLO41
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA40
logo SANTA MARIA CODIFIUMESANTA MARIA CODIFIUME40
logo ARGENTA PGVARGENTA PGV34
logo SORGENTESORGENTE33
logo S. GIOVANNESES. GIOVANNESE33
logo DOGATESEDOGATESE24
logo RICCI FRANCESCORICCI FRANCESCO24
logo POL. VOLTANAPOL. VOLTANA20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO16
classifica alla 11° giornata
SQUADRA PT
logo COPPARESECOPPARESE33
logo COMACCHIESE 2015COMACCHIESE 201527
logo NUOVA CODIGORESENUOVA CODIGORESE27
logo ETRUSCA 2010ETRUSCA 201022
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA21
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA14
logo OSTELLATESEOSTELLATESE12
logo ATLETICO DELTAATLETICO DELTA12
logo STELLA ALPINASTELLA ALPINA12
logo SORGENTESORGENTE6
logo COMACCHIESE Sq BCOMACCHIESE Sq B5
logo LAGHESELAGHESE2
eventi
statistiche
prima visita
27-10-2020 02:18

totale visite
344389

sei il visitatore numero
15704

utenti online
0

ultima visita
27-11-2020 03:22

ultima pagina visitata
27-11-2020 03:22


Realizzazione siti web www.sitoper.it