28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

OLIMPIA QUARTESANA : BILANCIO DI UNA STAGIONE

24-05-2010 - News Generiche
A malincuore siamo arrivati alla fine di una lunga e tormentata stagione sportiva.
Lunga, poiché L´Olimpia ha cominciato la sua stagione un´anno fa a Maggio, delusa della cocente, (e per i valori visti) immeritata retrocessione dalla prima categoria, passata per una campagna acquisti rivoluzionaria ed estenuante, continuata con problemi, infortuni e defezioni, oltre che a lunghe pause di riposo obbligate dagli eventi climatici, e finita IMMERITATAMENTE a Pontelagoscuro con uno spareggio per la promozione a larghissimi tratti dominato, e che avrebbe meritato miglior sorte.
A malincuore perché come già detto, per ciò che s´è visto nello spareggio, non meritava di perdere, a malincuore perché proprio ora il gruppo cantava in coro con un´unica voce, a malincuore, perché lo spirito che s´è cementato con le mille difficoltà ha trasformato questi ragazzi da 20 bravi giocatori, ad una tosta, solida e grintosa squadra per palcoscenici non da seconda categoria.
Sicuramente nella partita più importante del campionato il fato ha voluto riequilibrare tutto quel tanto che quest´anno è stato concesso a quest´Olimpia, infatti tant´è stata la fortuna all´andata e al ritorno col Voghiera, come al ritorno col Codrea, o a maggior ragione a S. Carlo dove il Quartesana aveva salvato capre e cavoli, o almeno evitato la disfatta, mentre col BA.SCA. una partita dominata, perfetta da ogni punto di vista (si perché non ci possiamo attaccare ad uno o più rigori sbagliati, perché sono goal sbagliati come altri) ottimo l´inizo, ottima l´interpretazione ottima la reazione, e ottimi anche gli innesti dalle sostituzioni, peccato dover pagare tutt´in un colpo le fortune avute durante l´anno.
E´ vero Viaro ha sbagliato un rigore sullo 0-0, così come Miotti, e Ceneretti l´hanno sbagliato nei rigori finali, è pur vero che la difesa ha preso goal al 91´, ma queste sono attenuanti che si possono dare solo coloro che non hanno visto la partita o che di calcio non se n´è intendono. Chi c´era sa quello che han dato questi ragazzi e hanno visto la reazione e la voglia di una squadra nettamente superiore nonostante le assenze.
Chi c´era sa, ed è andato a casa amareggiato, ma chi ha visto le facce, gli occhi e le lacrime negli spogliatoi a fine partita, capisce come questa squadra ci teneva, ci ha creduto, e ha sputato sangue per i nostri colori, e allora forse la vittoria non è tutto quando si dispone di tale spirito.
Olimpia è fiera di essere riuscita a costruire una squadra con questo spirito di sacrificio questa dedizione e questo carattere, perché non importa se si sbaglia quel che conta è la reazione e l´onore che deriva da ogni prestazione, ed i ragazzi che hanno giocato, che hanno corso, e che hanno sputato sangue contro il Ba.Sca. , sono ragazzi che meritano un plauso per la voglia, il gioco e la mentalità vincente.
Forse l´unica pecca e che ci si aspettava un pò di più da chi aveva più esperienza, ma son piccoli dettagli in un contesto, e nell´ambito di una prestazione ottima.
Il calcio è scuola di Vita, e se è vero che contro il Ba.Sca. siam rimasti a credito di fortuna La società è convinta che prim´o poi la ruota su L´Olimpia Quartesana ricomincerà a girare, magari con un ripescaggio in Prima Categoria.
Nel frattempo la società chiude l´anno con una partecipatissima Festa di Primavera, e rimanda ai saluti di rito a Mercoledì 26 Maggio c/o Campo Sportivo con la propria Prima Squadra e con tutti gli atleti del prossimo futuro settore giovanile.
L´occasione sarà lieta per ringraziare tutti coloro che hanno permesso di farci fare questa lunga ed eccitante esperienza, e per cementare ancor più lo spirito di una grande squadra che aldilà dei risultati ha gettato le basi per qualcosa d´importante.


Fonte: Dirigenza
prossimo incontro
visitatori
i campionati
classifica alla 25° giornata
SQUADRA PT
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA50
logo FILOFILO43
logo OSPITALESEOSPITALESE42
logo ARIANO ESTENSEARIANO ESTENSE41
logo TRESIGALLOTRESIGALLO41
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA40
logo SANTA MARIA CODIFIUMESANTA MARIA CODIFIUME40
logo ARGENTA PGVARGENTA PGV34
logo SORGENTESORGENTE33
logo S. GIOVANNESES. GIOVANNESE33
logo DOGATESEDOGATESE24
logo RICCI FRANCESCORICCI FRANCESCO24
logo POL. VOLTANAPOL. VOLTANA20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO16
classifica alla 11° giornata
SQUADRA PT
logo COPPARESECOPPARESE33
logo COMACCHIESE 2015COMACCHIESE 201527
logo NUOVA CODIGORESENUOVA CODIGORESE27
logo ETRUSCA 2010ETRUSCA 201022
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA21
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA14
logo OSTELLATESEOSTELLATESE12
logo ATLETICO DELTAATLETICO DELTA12
logo STELLA ALPINASTELLA ALPINA12
logo SORGENTESORGENTE6
logo COMACCHIESE Sq BCOMACCHIESE Sq B5
logo LAGHESELAGHESE2
eventi
statistiche
prima visita
28-08-2020 00:04

totale visite
339518

sei il visitatore numero
15560

utenti online
0

ultima visita
28-09-2020 12:25

ultima pagina visitata
28-09-2020 12:25


Realizzazione siti web www.sitoper.it