news

OLIMPIA QUARTESANA : BILANCIO DI UNA STAGIONE
24-05-2010 - News Generiche


Lunga, poiché L´Olimpia ha cominciato la sua stagione un´anno fa a Maggio, delusa della cocente, (e per i valori visti) immeritata retrocessione dalla prima categoria, passata per una campagna acquisti rivoluzionaria ed estenuante, continuata con problemi, infortuni e defezioni, oltre che a lunghe pause di riposo obbligate dagli eventi climatici, e finita IMMERITATAMENTE a Pontelagoscuro con uno spareggio per la promozione a larghissimi tratti dominato, e che avrebbe meritato miglior sorte.
A malincuore perché come già detto, per ciò che s´è visto nello spareggio, non meritava di perdere, a malincuore perché proprio ora il gruppo cantava in coro con un´unica voce, a malincuore, perché lo spirito che s´è cementato con le mille difficoltà ha trasformato questi ragazzi da 20 bravi giocatori, ad una tosta, solida e grintosa squadra per palcoscenici non da seconda categoria.
Sicuramente nella partita più importante del campionato il fato ha voluto riequilibrare tutto quel tanto che quest´anno è stato concesso a quest´Olimpia, infatti tant´è stata la fortuna all´andata e al ritorno col Voghiera, come al ritorno col Codrea, o a maggior ragione a S. Carlo dove il Quartesana aveva salvato capre e cavoli, o almeno evitato la disfatta, mentre col BA.SCA. una partita dominata, perfetta da ogni punto di vista (si perché non ci possiamo attaccare ad uno o più rigori sbagliati, perché sono goal sbagliati come altri) ottimo l´inizo, ottima l´interpretazione ottima la reazione, e ottimi anche gli innesti dalle sostituzioni, peccato dover pagare tutt´in un colpo le fortune avute durante l´anno.
E´ vero Viaro ha sbagliato un rigore sullo 0-0, così come Miotti, e Ceneretti l´hanno sbagliato nei rigori finali, è pur vero che la difesa ha preso goal al 91´, ma queste sono attenuanti che si possono dare solo coloro che non hanno visto la partita o che di calcio non se n´è intendono. Chi c´era sa quello che han dato questi ragazzi e hanno visto la reazione e la voglia di una squadra nettamente superiore nonostante le assenze.
Chi c´era sa, ed è andato a casa amareggiato, ma chi ha visto le facce, gli occhi e le lacrime negli spogliatoi a fine partita, capisce come questa squadra ci teneva, ci ha creduto, e ha sputato sangue per i nostri colori, e allora forse la vittoria non è tutto quando si dispone di tale spirito.
L´Olimpia è fiera di essere riuscita a costruire una squadra con questo spirito di sacrificio questa dedizione e questo carattere, perché non importa se si sbaglia quel che conta è la reazione e l´onore che deriva da ogni prestazione, ed i ragazzi che hanno giocato, che hanno corso, e che hanno sputato sangue contro il Ba.Sca. , sono ragazzi che meritano un plauso per la voglia, il gioco e la mentalità vincente.
Forse l´unica pecca e che ci si aspettava un pò di più da chi aveva più esperienza, ma son piccoli dettagli in un contesto, e nell´ambito di una prestazione ottima.
Il calcio è scuola di Vita, e se è vero che contro il Ba.Sca. siam rimasti a credito di fortuna La società è convinta che prim´o poi la ruota su L´Olimpia Quartesana ricomincerà a girare, magari con un ripescaggio in Prima Categoria.
Nel frattempo la società chiude l´anno con una partecipatissima Festa di Primavera, e rimanda ai saluti di rito a Mercoledì 26 Maggio c/o Campo Sportivo con la propria Prima Squadra e con tutti gli atleti del prossimo futuro settore giovanile.
L´occasione sarà lieta per ringraziare tutti coloro che hanno permesso di farci fare questa lunga ed eccitante esperienza, e per cementare ancor più lo spirito di una grande squadra che aldilà dei risultati ha gettato le basi per qualcosa d´importante.
Fonte: Dirigenza