news

L´OLIMPIA RISPONDE.....
18-04-2010 - News Generiche

Viaro Alessandro segna dal dischetto la 10 rete in campionato
Oggi Mister Ferrari, contro il Gambulaga, si gioca la penultima gara del campionato, in palio la flebile speranza di classificarsi secondi, risultato che passa solamente se la Gavellese, oggi contro il Baura, perde punti. In Campo con Bolognesi in porta, Menegatti, Celeghini, Forini e Iannace in difesa, Bianchi e Coratti esterni, Cariani e Fabbri Destro a centrocampo, Viaro e Lombardo in attacco. Le squadre partono contratte e l´Olimpia fatica a creare occasioni concrete. Bianchi si infortuna e viene sostituito con Taroni. Il risultato si sblocca nella seconda parte di gara, dopo una serie di occasioni sbagliate, Viaro riceve palla alta e di testa mette un pallone d´oro per l´accorrente Cariani che, sotto porta, devia di testa quanto basta per disorientare il bravo portiere Fabretti. Uno a zero e Olimpia ancora in attacco, diverse azioni pericolose portano Viaro ripetutamente nell´area avversaria. In una di queste occasioni è bravo il capitano a smarcarsi ed a costringere il difensore a commettere fallo da rigore. Batte il capitano ed è 2 a 0. Ancora il capitano a sbagliare una facile occasione su suggerimento di Coratti, prova il piattone ma da un passo mette fuori. Gli avversari impensieriscono Bolognesi solamente a pochi minuti dalla fine ma il risultato non cambia. E´ l´Olimpia ad avere l´ultima ghiotta occasione con Lombardo che sbaglia una facile opportunità. Il bravo arbitro Carletti, dopo tre minuti di recupero manda tutti negli spogliatoi. Che dire... rammarico per i punti buttati a Villanova e soddisfazione per una reazione del gruppo. Sebbene il Gavello abbia vinto 3 a 2 sul tenero Baura, continuiamo a sperare. Ancora una volta in evidenza il Capitano Alessandro Viaro, con la rete di oggi raggiunge quota 10 gol, per il tenace Federico Cariani che si conferma uomo importante in questo girone di ritorno, per il bravissimo Iannace che ci fa pensare che con il suo contributo si sarebbe potuto andare un po più lontani. Il campo ha inoltre messo in evidenza un sempre concreto Celeghini. Fabbri Destro e Lombardo sono due ragazzi dalle grandi possibilità ma, la loro attuale condizione fisico-atletica non gli permette di esprimere il loro vero potenziale.
Domenica va in scena l´ultima di campionato e l´Olimpia incontra il Quadrilatero, per l´occasione rientrano gli squalificati Penazzi e Ceneretti.
HAAA dimenticavo!!! complimenti alla società sportiva Gualdo che con la vittoria fuori casa si aggiudica il campionato con una giornata di anticipo. risultato sportivo di rilievo assolutamente meritato.
Fonte: Viaro Paolo