15 Agosto 2018
[]
le interviste

Intervista al Responsabile Settore Giovanile.

le interviste
31-01-2016 - Intervista a CARIANI Marco (R.S.G.)
CARIANI Marco (R.S.G. U.S.D. Olimpia Quartesana)
CARIANI Marco (R.S.G. U.S.D. Olimpia Quartesana)
Ormai a metà stagione sportiva 2015/2016, facciamo il punto della situazione sull´ andamento delle varie squadre, ma soprattutto sull´ organizzazione e la gestione delle varie strutture. Il tutto ci verrà presentato dal R.S.G. (Responsabile Settore Giovanile) Marco CARIANI.


A che punto siete con il vostro ambizioso progetto partito cinque anni fa?
C.:Con mia grande soddisfazione devo dire che gli obbiettivi che mi ero posto come R.S.G. sono stati centrati in pieno. Innanzitutto bisogna ricordare che il risultato raggiunto è frutto del lavoro di un gruppo di collaboratori instancabili e sempre disponibili sia a gestire l´ attività sportiva che all´ organizzazione di eventi utili al far accrescere la conoscenza della nostra Società sull´ intero territorio ferrarese. Naturalmente, tutto questo con il supporto fondamentale della Società che crede e supporta questo gruppo per raggiungere obbiettivi importanti. Ogni anno aumentiamo gli iscritti alla scuola calcio, continua Cariani, inoltre l´ obiettivo di portare i nostri giovani ragazzi a giocare in prima squadra una volta cresciuti, è ampiamente realizzato. Analizzando velocemente l´ andamento dell´ attività sportiva (afferma Cariani), tengo a far notare che sono due campionati consecutivi di seconda categoria che la prima squadra è in lotta per vincere il campionato, tanto vale per la Juniores che al momento guida la classifica del campionato Provinciale. Molto bene sta facendo la formazione Allievi, squadra tonica e battagliera che ogni volta che scende in campo vende cara la pelle e per gli avversari è sempre molto difficile superarla. Bene anche il gruppo dei Giovanissimi nonostante sia inserito in un girone con squadre molto competitive. Per quanto riguarda le due squadre Esordienti a 9, devo dire che sono due ottime squadre. Squadre che giocano un ottimo calcio esibendosi in tutta la provincia con ottimi risultati.


Per quanto riguarda Pulcini e Primi Calci, come procede l´ attività?
C.: In queste categorie, abbiamo riscontri molto positivi Pulcini 2005, 2006 e 2007 in continua crescita sia di numero che sul piano tecnico e nei vari campionati ci stiamo togliendo tante soddisfazioni. Devo sottolineare che questa crescita importante nelle categorie pulcini è sicuramente supportata dall´ ottima collaborazione con la "Polisportiva Cocomarese" del Presidente Ferioli. Anche quest´ anno abbiamo avuto un notevole incremento degli iscritti nella categoria Primi Calci. Devo ringraziare il gruppo di allenatori della categoria Primi Calci che, molto professionali, prendono per mano questi bambini, li impostano baby calciatori e poi raggiunta l´ età, li aggregano già molto preparati tecnicamente ai compagni più grandi sui campi in erba nella categoria pulcini. Naturalmente i meriti di questo ottimo lavoro di organizzazione e risultati è da attribuire, oltre alle rigide regole Societarie e comportamentali, all´ elevato livello tecnico e all´ ottima professionalità degli allenatori, a partire dai Primi Calci fino alla Prima Squadra. Nella nostra Società, tutti gli allenatori sono in possesso di un patentino ed eseguono con continuità attività di aggiornamento. Voglio ricordare, termina Cariani, che il gruppo di lavoro che orgogliosamente coordino è di circa 30 persone, dove ogni componente svolge le proprie attività e che continuamente ci si confronta per migliorare lo standard di competenze. Naturalmente il filo diretto con il Direttivo della Società è fondamentale per mantenere continuamente monitorato l´ ottimo livello raggiunto e mi sento di dire che OLIMPIA QUARTESANA può ritenersi uno dei migliori settori giovanili della Provincia di Ferrara, sicuramente come organizzazione un punto di riferimento molto considerato.


Come detto in precedenza, l´ obiettivo iniziato 5 anni fa è stato raggiunto. Qual´ è il prossimo?
C.: Ora, l´ obiettivo che ci siamo posti è quello di migliorare ulteriormente il livello raggiunto, non sarà semplice ma sarà sicuramente stimolante per me e per tutti quelli che si impegnano per portare avanti questo ambizioso progetto. Vorrei fare infine un ringraziamento particolare a tutti quelli che ci supportano e credono insieme a noi, al lavoro di OLIMPIA QUARTESANA.


scritto da OLIVA Massimiliano

prossimo incontro

visitatori

i campionati

classifica alla 25° giornata 13-05-2018
SQUADRA PT
logo PONTELAGOSCUROPONTELAGOSCURO49
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA45
logo CENTESE 1913CENTESE 191344
logo ALBERONESE A.S.D.ALBERONESE A.S.D.43
logo BONDENO CALCIOBONDENO CALCIO43
logo LIBERTASARGILE VIGORPIEVELIBERTASARGILE VIGORPIEVE41
logo MASI 2013MASI 201341
logo POLISPORTIVA ARGELATESEPOLISPORTIVA ARGELATESE35
logo FLY SANT ANTONIO 1929FLY SANT ANTONIO 192929
logo X MARTIRIX MARTIRI22
logo BEVILACQUESEBEVILACQUESE20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO20
logo AUDACE BAURAAUDACE BAURA6
logo SAN NICOLO´SAN NICOLO´6
[ continua ]

eventi

statistiche

prima visita
15-07-2018 00:25

totale visite
104476

sei il visitatore numero
12019

utenti online
0

ultima visita
15-08-2018 02:23

ultima pagina visitata
15-08-2018 02:23


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata