15 Ottobre 2019
[]
le interviste

INTERVISTA AL NEO PRESIDENTE

le interviste
03-07-2018 - Intervista a DAVIDE NATALI
Davide Natali
Avvicendamento alla presidenza della Società U.S.D. OLIMPIA QUARTESANA

Nella riunione del consiglio direttivo dell´U.S.D. Olimpia Quartesana svoltosi il 11
giugno c.m. con votazione unanime è stato nominato il nuovo Presidente della società nella figura di Davide Natali, in sostituzione, causa impegni di lavoro, del dimissionario Andrea Leonardo Viaro.
Il nuovo presidente, Davide Natali classe ´80, nato e vissuto da sempre nella
comunità di Quartesana è un giovane appassionato di calcio che divide la Sua passione tra la Spal e l´Olimpia Quartesana.

Presidente, intanto congratulazioni per la Sua fresca nomina, ora ci racconti
un pò di Lei.

Fin da bambino seguo la squadra del mio paese, l´Olimpia Quartesana, i colori di
questa società mi sono entrati nel cuore da subito, praticamente fin da piccolo ero sempre nel campo sportivo, ho anche giocato nel settore giovanile dell´Olimpia, devo dire purtroppo senza grandi risultati! La passione per questa società comunque mi a coinvolto da sempre, al punto tale che nel susseguirsi del tempo, ho svolto praticamente tutte le mansioni, dapprima ho fatto il raccattapalle, poi l´aiuto custode, poi il guardalinee, insomma qualsiasi cosa utile per il bene della società.

Insomma da raccattapalle a presidente, è stata una bella escalation si rende
conto?
Mi rendo conto, so che è un incarico importante, sono consapevole però di avere
alle spalle una società ben organizzata con dei collaboratori di grande esperienza che mi aiuteranno ad affrontare ogni situazione che si presenterà nel futuro.

L´Olimpia Quartesana è una società che nel settore dilettantistico della provincia di Ferrara ha un passato glorioso, come pensa di gestire il suo nuovo incarico? quali nuove idee ha per mantenere alto il blasone della società?

Intanto ribadisco il fatto di essere attorniato da collaboratori competenti e di grande
esperienza che mi aiuteranno a fare scelte precise e importanti per il bene della società, uno dei nostri obiettivi principali è quello di far crescere sempre più il nostro settore giovanile, che comunque funziona già molto bene e che ci sta dando grandi soddisfazioni soprattutto per merito dei responsabili di questo settore e degli istruttori qualificati che vi operano, a testimonianza di ciò, mi piace ricordare che nella nostra prima squadra sono inseriti dieci giocatori che escono dal nostro settore giovanile, sono molto orgoglioso di far notare che nonostante la giovane età, nel campionato appena concluso l´Olimpia Quartesana ha raggiunto e disputato con grande merito la finale play-off di categoria, quindi nel tempo contiamo di attingere sempre più dal nostro settore giovanile per incrementare la prima squadra. Inoltre abbiamo una scuola calcio che anno dopo anno raccoglie sempre più adesioni, segno evidente del buon lavoro svolto dai nostri istruttori.

Presidente, oggi fare calcio per le società dilettantistiche in particolare, la parte finanziaria è molto onerosa, i costi organizzativi sono molto elevati, qual´è lo stato di salute della vostra società?
Fortunatamente il nostro tesoriere è un bravissimo economo ed un grande
"equilibrista", nonostante i costi vivi, inevitabili per la gestione della nostra società, riesce a mantenerci sulla linea di galleggiamento senza avere salvagenti provvidenziali sotto forma di ricche sponsorizzazioni, ma semplicemente con il volontariato e con l´aiuto di tanti piccoli contribuenti, pertanto sotto quest´aspetto siamo orgogliosi di definirci "piccoli ma onesti!"
Presidente, l´Olimpia Quartesana non è solo calcio, quali altre attività portate avanti.

Da due anni a questa parte organizziamo presso il nostro campo sportivo
"intrattenimento estivo" per i bambini tra i sei e i quattordici anni che vogliono trascorrere giornate tra sport e giochi ludici, la partecipazione di quest´anno ha avuto un notevole incremento rispetto allo scorso anno con grande soddisfazione nostra e dei genitori che possono assicurare ai loro bambini un posto sicuro dove trascorrere giornate spensierate e formative sotto l´aspetto della socializzazione. Inoltre, da diversi anni organizziamo la tradizionale sagra dei "Sapori di Bosco" dove il ricavato da questa festa ci aiuta a mantenere in "equilibrio" le spese per gli investimenti di nuove strutture e attività sportive. Vorrei mettere in evidenza una cosa a cui come società teniamo molto; i rimborsi spesa dei nostri atleti sono rappresentati unicamente da cene conviviali, con l´eccezione per alcuni casi, in cui a coloro che abitano più lontano viene riconosciuto qualche buono benzina.

Per concludere qual´è il messaggio che vuole inviare ai cittadini di
Quartesana.

L´invito che voglio fare ai miei compaesani è quello di starci vicino, di sostenerci nel nostro impegno quotidiano per portare avanti nel modo migliore possibile le attività proposte dalla società, se qualcuno vorrà aiutarci nel nostro impegno sarà il benvenuto, voglio ricordare una frase celebre che racchiude tutto il senso del volontariato, "Questa è la storia di quattro persone, chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C´era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno
avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno
fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare". Ecco, il messaggio che voglio mandare è questo, la comunità si chiama comunità se ognuno contribuisce con il poco o tanto che può dare.

Presidente, un grande in bocca al lupo a Lei e ai suoi collaboratori per un
proficuo lavoro ricco di soddisfazioni sportive.

Grazie, crepi il lupo.


scritto da Ufficio Stampa "U.S.D. OLIMPIA QUARTESANA"

prossimo incontro

visitatori

i campionati

classifica alla 25° giornata 14-04-2019
SQUADRA PT
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA50
logo FILOFILO43
logo OSPITALESEOSPITALESE42
logo ARIANO ESTENSEARIANO ESTENSE41
logo TRESIGALLOTRESIGALLO41
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA40
logo SANTA MARIA CODIFIUMESANTA MARIA CODIFIUME40
logo ARGENTA PGVARGENTA PGV34
logo SORGENTESORGENTE33
logo S. GIOVANNESES. GIOVANNESE33
logo DOGATESEDOGATESE24
logo RICCI FRANCESCORICCI FRANCESCO24
logo POL. VOLTANAPOL. VOLTANA20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO16
classifica alla 11° giornata 09-12-2018
SQUADRA PT
logo COPPARESECOPPARESE33
logo COMACCHIESE 2015COMACCHIESE 201527
logo NUOVA CODIGORESENUOVA CODIGORESE27
logo ETRUSCA 2010ETRUSCA 201022
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA21
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA14
logo OSTELLATESEOSTELLATESE12
logo ATLETICO DELTAATLETICO DELTA12
logo STELLA ALPINASTELLA ALPINA12
logo SORGENTESORGENTE6
logo COMACCHIESE Sq BCOMACCHIESE Sq B5
logo LAGHESELAGHESE2

eventi

statistiche

prima visita
14-09-2019 00:02

totale visite
179292

sei il visitatore numero
13321

utenti online
0

ultima visita
15-10-2019 11:24

ultima pagina visitata
15-10-2019 11:24


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]