01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Errare è umano, ... perseverare è diabolico

24-11-2009 - News Generiche
Siamo ancora a commentare l´ennesima prova che non convince per nulla tutti, ancora luci e ad ampie ombre su questo organico che promette di volare ad alta quota e che invece non decolla.
Ottimo il primo tempo contro i ragazzi tremendi del S.Luca, avezzi a sgarri alle favorite, che nella prima frazione, risultano compassati e intimoriti da quest´Olimpia Quartesana. Una prepotenza di azioni e di gioco che rispecchiano il secondo tempo della partita contro il Marrara. E´ così che nei primi 45´ è il Quartesana a fare la parte del leone, sfiorando più volte il goal prima con Lombardo, poi con Doffini, Borghi, ed infine Fabbri Destro, ma vuoi qualche buona parata del portiere, unità a scarsa lucidità sotto porta ed eccessivo egoismo, che il Quartesana non riescie a sbloccare il risultato, e va al riposo sullo 0-0 anzichè su, forse un più meritato, 2-0.
L´intervallo porta consiglio al S.Luca, che respira, si dà una strigliata e una risistemata e torna in campo più tonico e grintoso. Il Quartesana forte di una supremazia totale nel primo tempo lascia l´orgoglio e la cinicità negli spogliatoi, e rientra in campo credendo, una formalità,la vittoria.
Il secondo tempo così risulta molto più equilibrato, anche se forse è ancora l´Olimpia ad avere le occasioni più ghiotte con Lombardo e Borghi che oggi proprio non riescon a trovare la via del goal. Proprio mentre la gara sembra svolgere al termine sul più classico 0-0, che il laterale Coratti si fa cogliere impreparato, accorcia tardi, perde l´uomo che crossa al centro dell´area dove uno spiazzato e colpevole Zampollo non riescie ad intervenire sulla traiettoria, perfetta per il colpo di testa di Oghittu che insacca. Il minuto è l´85°, S.luca 1 Olimpia Quartesana 0. L´Olimpia prova l´arrembeggio ma con inconsistenza e senza efficacia. La partita finisce sotto la comprensibile immensa gioia dei Locali. Nella mediocrità generale gara in evidenza per Penazzi, il migliore in campo.
Il Quartesana ingoia un altro boccone amaro e viene inghiottita dal centro classifica.
Questa è la cronaca amara dell´ennesima gara dove si semina senza raccogliere........ Non voglio poi dilungarmi sul patetico commento rilasciato dalla società S.Luca e riportato sulla cronaca sportiva del lunedi. Cita testualmente "Prima frazione di gioco in equilibrio tra le due compagini molto ben disposte in campo. Al 15´ ottimo intervento di Fornasini su incursione di Borghi. Risponde l´Acli al 30´ con Oghittu e grande intervento del portiere ospite. La supremazia dell´Acli si concretizza all´85´ con Oghittu con un colpo di testa su preciso assist di Orti" Ci vuole proprio coraggio!!!

Fonte: Vicepresidente
prossimo incontro
visitatori
i campionati
classifica alla 25° giornata
SQUADRA PT
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA50
logo FILOFILO43
logo OSPITALESEOSPITALESE42
logo ARIANO ESTENSEARIANO ESTENSE41
logo TRESIGALLOTRESIGALLO41
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA40
logo SANTA MARIA CODIFIUMESANTA MARIA CODIFIUME40
logo ARGENTA PGVARGENTA PGV34
logo SORGENTESORGENTE33
logo S. GIOVANNESES. GIOVANNESE33
logo DOGATESEDOGATESE24
logo RICCI FRANCESCORICCI FRANCESCO24
logo POL. VOLTANAPOL. VOLTANA20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO16
classifica alla 11° giornata
SQUADRA PT
logo COPPARESECOPPARESE33
logo COMACCHIESE 2015COMACCHIESE 201527
logo NUOVA CODIGORESENUOVA CODIGORESE27
logo ETRUSCA 2010ETRUSCA 201022
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA21
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA14
logo OSTELLATESEOSTELLATESE12
logo ATLETICO DELTAATLETICO DELTA12
logo STELLA ALPINASTELLA ALPINA12
logo SORGENTESORGENTE6
logo COMACCHIESE Sq BCOMACCHIESE Sq B5
logo LAGHESELAGHESE2
eventi
statistiche
prima visita
31-08-2020 00:00

totale visite
339847

sei il visitatore numero
15567

utenti online
0

ultima visita
01-10-2020 04:56

ultima pagina visitata
01-10-2020 04:56


Realizzazione siti web www.sitoper.it