news

Errare è umano, ... perseverare è diabolico
24-11-2009 - News Generiche


Ottimo il primo tempo contro i ragazzi tremendi del S.Luca, avezzi a sgarri alle favorite, che nella prima frazione, risultano compassati e intimoriti da quest´Olimpia Quartesana. Una prepotenza di azioni e di gioco che rispecchiano il secondo tempo della partita contro il Marrara. E´ così che nei primi 45´ è il Quartesana a fare la parte del leone, sfiorando più volte il goal prima con Lombardo, poi con Doffini, Borghi, ed infine Fabbri Destro, ma vuoi qualche buona parata del portiere, unità a scarsa lucidità sotto porta ed eccessivo egoismo, che il Quartesana non riescie a sbloccare il risultato, e va al riposo sullo 0-0 anzichè su, forse un più meritato, 2-0.
L´intervallo porta consiglio al S.Luca, che respira, si dà una strigliata e una risistemata e torna in campo più tonico e grintoso. Il Quartesana forte di una supremazia totale nel primo tempo lascia l´orgoglio e la cinicità negli spogliatoi, e rientra in campo credendo, una formalità,la vittoria.
Il secondo tempo così risulta molto più equilibrato, anche se forse è ancora l´Olimpia ad avere le occasioni più ghiotte con Lombardo e Borghi che oggi proprio non riescon a trovare la via del goal. Proprio mentre la gara sembra svolgere al termine sul più classico 0-0, che il laterale Coratti si fa cogliere impreparato, accorcia tardi, perde l´uomo che crossa al centro dell´area dove uno spiazzato e colpevole Zampollo non riescie ad intervenire sulla traiettoria, perfetta per il colpo di testa di Oghittu che insacca. Il minuto è l´85°, S.luca 1 Olimpia Quartesana 0. L´Olimpia prova l´arrembeggio ma con inconsistenza e senza efficacia. La partita finisce sotto la comprensibile immensa gioia dei Locali. Nella mediocrità generale gara in evidenza per Penazzi, il migliore in campo.
Il Quartesana ingoia un altro boccone amaro e viene inghiottita dal centro classifica.
Questa è la cronaca amara dell´ennesima gara dove si semina senza raccogliere........ Non voglio poi dilungarmi sul patetico commento rilasciato dalla società S.Luca e riportato sulla cronaca sportiva del lunedi. Cita testualmente "Prima frazione di gioco in equilibrio tra le due compagini molto ben disposte in campo. Al 15´ ottimo intervento di Fornasini su incursione di Borghi. Risponde l´Acli al 30´ con Oghittu e grande intervento del portiere ospite. La supremazia dell´Acli si concretizza all´85´ con Oghittu con un colpo di testa su preciso assist di Orti" Ci vuole proprio coraggio!!!
Fonte: Vicepresidente