news

Derby Olimpia Quartesana - Masi
22-02-2016 11:29 - News Generiche

Derby casalingo tra Olimpia Quartesana in maglia azzurra, Masi Torello in casacca verde, caldo pomeriggio con 80 persone circa in tribuna.
Olimpia rimaneggiata per le importanti assenze inizia la gara coperta e prudente, Masi che prova ad insidiare sin da subito la difesa dei locali. Con il passare dei minuti l’Olimpia si fa più intraprendente e la gara si sviluppa a centrocampo senza particolari pericoli per i due portieri.
Prima vera occasione arriva al 21°, lungo lancio dalla tre quarti per Zerbini che prende palla in velocità ed arriva solo davanti al portiere e con grande precisione mette in rete. Il direttore di gara ravvisa un fuori gioco ed annulla tra le proteste dei locali. Masi Torello in vantaggio al 23°, galvanizzato dalla rete annullata dopo soli due minuti concretizza, lungo lancio di Borghi che libera Capaldo che, bravo nel disimpegno con la linea difensiva, calibra un preciso pallonetto che non lascia scampo all’incolpevole Bovo. Olimpia pericolosa al 23°, conquista un penalty sulla trequarti alla sinistra di campi, palla a Lodi che di prima intenzione impegna il portiere avversario in una difficile parata.
Nella ripresa l’Olimpia parte a testa bassa e ci prova in tutti i modi ma la solida difesa del Masi Torello riesce sempre a salvarsi, anche grazie alla giornata di grazia del portiere Campi. Gli uomini di Benini vanno vicino al pareggio al 88° con Cariani che da pochi passi spara alto sulla traversa. Dopo un minuto soltanto è proprio Cariani a mettere palla in area, prima ci prova Zerbini Zaffoni ma Campi fa il miracolo, sul rimpallo del portiere ad Artuso non riesce il tapin da due metri e mette alto sulla traversa. Nel Recupero ci prova ancora zerbini Zaffoni a deviare su calcio d’angolo alla sinistra di Campi, ancora il portiere a salvare in extremis. Ultima occasione al 94° per Zerbini Zaffoni che riceve alto al centro dell’area, prova la girata ma la palla è ancora alta sulla traversa.
La gara finisce al 94° con le due formazioni in 10 per due espulsioni, entrambi nella ripresa. Olimpia che meritava almeno un pareggio ma che ha molto di cui rammaricarsi per le molte occasioni costruite, soprattutto nella ripresa, contro un Masi che dopo il vantaggio non è mai stato pericoloso.
Fonte: U.S.D. OLIMPIA QUARTESANA (Paolo Viaro)