01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

DAL WEEKEND

03-05-2016 21:44 - News Generiche
2^ Categoria: Olimpia Quartesana - Primaro
2^ Categoria
Nell´ultima partita di campionato l´OLIMPIA QUARTESANA affronta l´ostica, ma ormai salva formazione del Primaro, e si gioca le ultime carte per l´accesso ai play off. Il Primaro inizia subito forte e alla prima azione Zappaterra sfrutta un mezzo errore di Ghedini per aggirare la marcatura e puntare dritto in porta da qui l´assist semplice per Ballada che da pochi metri insacca. Ci si aspetta una reazione dal Quartesana ma è il Primaro a fare gioco, e con un asse d´ attacco con Mazza, Ballada e Zappaterra si rendono più volte pericolosi fino a trovare il raddoppio al 14´ ancora grazie a Ballada.
Il doppio colpo scuote l´Olimpia che offre subito l´occasione per accorciare ma l´arbitro fischia un fuorigioco inesistente, e espelle Ferrari per un imprecazione sentita solo dallo stesso Direttore.
Da qui in avanti il direttore di gara e gli stessi ragazzi dell´Olimpia perdono la serenità, a beneficiarne è il solo Primaro che in più occasioni arriva a sfiorare il 3-0.
Per non farsi mancare niente lo stesso direttore espelle Garutti tra primo e secondo tempo lasciando l´Olimpia in nove.
La ripresa si apre subito con un goal di Zerbini Zaffoni al 46´ ma è Zappaterra al 51´ a segare subito le gambe al Quartesana, che però non molla e al 54´ avrebbe l´occasione per riportarsi sotto, Bersanetti ultimo uomo scalcia Zerbini Zaffoni in area ... Rigore ineccepibile a parte per il direttore di gara che ancora una volta dimostra di non essere in giornata.
Col trascorrere del tempo la differenza di 2 uomini in meno si fa sentire e l´Olimpia Quartesana in contropiede prende anche il quarto goal messo a segno da A. Mazza all´85´.
Da qui alla fine è una lenta agonia che chiude amaramente purtroppo un ottimo campionato svolto dai nostri ragazzi quest´ anno.
Il sogno Play off s´ infrange a un metro dal traguardo, va comunque fatto un plauso a Mister e giocatori per l´ottima annata sopra le aspettative e per l´impegno profuso durante tutto il corso dell´anno. (Andrea Viaro)

Juniores.
Sabato 30 è stata giocata ACLI San Luca – Olimpia Quartesana.
Ancora una pessima figura della squadra juniores. Anche oggi abbiamo sbagliato una quantità di goal e di conseguenza paghi gli errori. Infatti passiamo in svantaggio su un nostro errore. Troviamo comunque il pareggio su calci di rigore con relativa espulsione di un nostro avversario. Realizza Bonazza. Troviamo il raddoppio ma ci facciamo raggiungere su punizione. Nel secondo tempo ritorniamo in vantaggio e sbagliamo goal a ripetizione per chiudere l´incontro. Nei minuti di recupero regaliamo un rigore, forse fuori area, ma il fallo era evidente e l´ACLI pareggia. Qualche rigore ci stava anche per noi ma questo non toglie la pessima prestazione nostra. (Paolo B.)

Allievi.
Venerdì 29 i ragazzi degli Allievi hanno anticipato la partita contro il Sant´ Agostino che doveva essere svolta domenica 1 Maggio. L´ incontro, non di boxe, si è svolto sul campo di calcio di Dosso. Partita molto delicata visto che si affrontava la prima della classe, 46 goal fatti e 4 subiti.
I nostri ragazzi partono subito bene e soprattutto senza la paura di affrontare i primi in classifica. Dopo solo 5 minuti, Pedarzini impegna il portiere con una punizione dal limite, all´ 8 Benini effettua un gran tiro dal limite ma il portiere del Sant´ Agostino si supera. Peccato invece che il colpo di testa di Chiarelli scheggia la traversa e non dia il meritato vantaggio. Il Sant´ Agostino si rende pericoloso solo al minuto 17 grazie ad una punizione, ma Fergnani si supera deviando in angolo. Siamo ormai oltre la metà del primo tempo quando però il Sant´ Agostino si porta in vantaggio grazie ad una punizione dal limite, minuto 24 e dopo solo 7 minuti raddoppia con il suo numero 10 che ribatte in rete una respinta del nostro portiere.

Il secondo tempo inizia con l´ingresso in campo di Maresca al posto di Capozzi. Maresca che va in goal dopo solo 2 minuti grazie ad un bel lancio di Buzzoni. I nostri ragazzi cercano di pareggiare l´incontro, ma vuoi la superiorità degli avversari ed un po´ di sfortuna, il Sant´ Agostino si porta sul 3-1 grazie ad un nostro autogoal, minuto 15 del secondo tempo. I ragazzi accusano il colpo e subiscono un calcio di rigore dopo solo 7 minuti per un fallo di mano. La partita scivola via verso la fine senza dare più azioni degne di nota da entrambe le parti e si chiude con il punteggio di 4-1 per il Santa´ Agostino, vittoria meritata da parte dei nostri avversari ma risultato troppo pesante per la nostra squadra.

Giovanissimi.
Mercoledì 27 i ragazzi dei Giovanissimi hanno affrontato sul campo di Cona la squadra del Kaos. La partita si è conclusa con il risultato di 0-6 per il Kaos, 3 goal per tempo. Avversari nettamente superiori ed in possesso di un giocatore, il numero 5, veramente bravo a ricoprire in modo eccellente più ruoli.

Venerdì 29. Alle ore 18:00 si è svolta la partita tra i nostri Giovanissimi e quelli del Real Molinella.
Primo tempo buono con una bella aggressività dopo 15 minuti di gioco ci portiamo in vantaggio con una "bella" rete ma inaspettata per la posizione su calcio d´angolo battuta da Gessi Fabio sfiora il palo dal calcio d´angolo beffando il portiere che ci mette del suo e goal. Dopo pochi minuti Gessi raddoppia su una respinta di un difensore dopo che aveva provato il tiro Presifilippo Francesco e siamo 2 a 0. Tutti negli spogliatoi molto carichi della prestazione. Inizio secondo tempo ci fanno subito goal al primo minuto. Entra Bonari al posto di Presifilippo "noi li prendiamo un po´ sottogamba "ed in fatti pareggiano subito e dopo soli due minuti si portano in vantaggio con un bel goal.
Abbiamo avuto varie occasioni per portarci in pareggio con Rubini, Bonari e Constantin ma senza mai fare goal e quasi allo scadere il Reno ha fatto il quarto goal chiudendo la partita sul 2 a 4 per il Reno.

Esordienti 2003.
Mercoledì 27 gli Esordienti hanno giocato contro il Casumaro. Il goal siglato dal Team Olimpia è stato realizzato da Luca Montoncello.

Esordienti 2004.
Venerdì 29 i ragazzini guidati da Cristofori Mirco, hanno disputato le loro tre mini partite contro il CUS. La partita è stata giocata sul campo del Bertoni, a segno per i nostri colori sono andati Ferrari e Benini.


!!!!! W IL CALCIO GIOCATO !!!!!



Fonte: U.S.D. OLIMPIA QUARTESANA
prossimo incontro
visitatori
i campionati
classifica alla 25° giornata
SQUADRA PT
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA50
logo FILOFILO43
logo OSPITALESEOSPITALESE42
logo ARIANO ESTENSEARIANO ESTENSE41
logo TRESIGALLOTRESIGALLO41
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA40
logo SANTA MARIA CODIFIUMESANTA MARIA CODIFIUME40
logo ARGENTA PGVARGENTA PGV34
logo SORGENTESORGENTE33
logo S. GIOVANNESES. GIOVANNESE33
logo DOGATESEDOGATESE24
logo RICCI FRANCESCORICCI FRANCESCO24
logo POL. VOLTANAPOL. VOLTANA20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO16
classifica alla 11° giornata
SQUADRA PT
logo COPPARESECOPPARESE33
logo COMACCHIESE 2015COMACCHIESE 201527
logo NUOVA CODIGORESENUOVA CODIGORESE27
logo ETRUSCA 2010ETRUSCA 201022
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA21
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA14
logo OSTELLATESEOSTELLATESE12
logo ATLETICO DELTAATLETICO DELTA12
logo STELLA ALPINASTELLA ALPINA12
logo SORGENTESORGENTE6
logo COMACCHIESE Sq BCOMACCHIESE Sq B5
logo LAGHESELAGHESE2
eventi
statistiche
prima visita
31-08-2020 00:00

totale visite
339847

sei il visitatore numero
15567

utenti online
0

ultima visita
01-10-2020 04:56

ultima pagina visitata
01-10-2020 04:56


Realizzazione siti web www.sitoper.it