06 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

16 MAGGIO 2010 - ATTO FINALE

03-05-2010 - News Generiche
Periodo ricco di appuntamenti quello Primaverile per la vivace Quartesana.
Se da una parte i nostri volontari sono impegnati al MISEN, Fiera delle sagre tipiche che si svolge a Bondeno, oltre che nell´organizzazione dell´imminente Festa di Primavera, con ricco panorama di eventi; dall´altra la società è a pieno ritmo per la riorganizzazione del Settore Giovanile, visto l´imminente ritorno, che da tempo è stata abilmente affidata al competente Marco Cariani, il quale con dedizione e grande entusiasmo, sta compiendo un´ottimo lavoro.
Sulla griglia vi è anche l´annoso discorso Spogliatoi Campo Sportivo che a quanto pare, a breve il Comune, Proprietario delle strutture, darà risposta definitiva alla nostra Società per poter programmare i fitti impegni futuri.
Tutto ciò rende l´ambiente frizzante, vivace, e galvanizzato, soprattutto però per l´incontro che si disputerà Domenica 16 Maggio 2010 alle ore 16.30, che potrebbe essere il fiore all´occhiello di un´annata sicuramente di passaggio.
L´annata 2010 potrebbe infatti finire col botto, a patto che la Prima Squadra, sappia fare di necessità virtù, e riesca ad avere la meglio contro la insidiosa formazione Bolognese del Basca Galliera.
La gara, viene organizzata, sotto l´egida del comitato F.I.G.C. di Ferrara, che con tutta probabilità, farà svolgere l´incontro c/o il Campo Sportivo di Vigarano Mainarda.
Dopo le fatiche, quindi, di un campionato lungo estenuante e pieno di insidie, L´Olimpia, ha raggiunto con merito la piazza d´onore, piazzandosi al secondo posto nel girone N di Seconda Categoria.
Proprio per ciò ha diritto ha disputare gli spareggi per l´accesso diretto alla partecipazione al campionato di Prima Categoria 2010-2011.
Il Comitato Regionale quindi ha già stabilito le sorti, e l´Olimpia Quartesana per meritarsi la Prima Categoria dovrà inevitabilmente meritarsi l´accesso battendo l´ostica Ba.Sca. Galliera, formazione Bolognese arrivata 2^ nel girone M di seconda categoria Bologna.
La delegazione di Ferrara, ha il compito di scegliere la sede della disputa che dovrà per forza essere collocata equidistante tra le sedi delle due formazioni, è proprio per ciò che con tutta probabilità verrà data precedenza agli impianti di Vigarano Mainarda piuttosto che Poggio Renatico.
L´Olimpia non avrà vita facile, dato che il tabellino infermeria è ancora pieno, e a ciò s´aggiunge anche il fattore avversario.
Il Ba.Sca. infatti, è una formazione assai temibile, dimostrato anche dalla prestazione di ieri, che la vedeva opposta al Porta Stiera, e che è riuscita ad imporsi per 2-0 in trasferta con semplicità.
Essendo la penultima di campionato, Ba.Sca. e Bevilacquese, vincendo, si sono garantite la Prima la piazza d´onore, e la seconda la vittoria del campionato.
Seppur il Porta Stiera sia in corsa per la salvezza, ha dimostrato di essere una discreta squadra, ma il Ba.Sca. ha dimostrato di essere superiore, e con ordine e disciplina ha gestito con la gara dando sfoggio di compattezza, freschezza atletica e cinicità.
Sicuramente il Ba.Sca. non è una squadra spettacolare, ma è una delle squadre più dure da affrontare per l´Olimpia Quartesana, visto l´esperienza dell´asse centrale della squadra, e della freschezza e la qualià tecnica dei rimanenti elementi della rosa a sua disposizione.
Il 16 Maggio sarà sicuramente una gara durissima, ma che arrivati a questo punto il Quartesana ha l´obbligo di crederci, e di giocarsi, con tutte le forze, e con le armi che dispone.
Assisteremo ad una vera e propria finale dove chi vincerà avrà il giusto premio per le fatiche di un campionato intero.
Il Quartesana dovrà prepararsi e stare molto attenta perchè, come prevedibile, l´avversario è ostico e di tutto rispetto.

Fonte: Dirigenza
prossimo incontro
visitatori
i campionati
classifica alla 25° giornata
SQUADRA PT
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA50
logo FILOFILO43
logo OSPITALESEOSPITALESE42
logo ARIANO ESTENSEARIANO ESTENSE41
logo TRESIGALLOTRESIGALLO41
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA40
logo SANTA MARIA CODIFIUMESANTA MARIA CODIFIUME40
logo ARGENTA PGVARGENTA PGV34
logo SORGENTESORGENTE33
logo S. GIOVANNESES. GIOVANNESE33
logo DOGATESEDOGATESE24
logo RICCI FRANCESCORICCI FRANCESCO24
logo POL. VOLTANAPOL. VOLTANA20
logo S.BARTOLOMEO IN BOSCOS.BARTOLOMEO IN BOSCO16
classifica alla 11° giornata
SQUADRA PT
logo COPPARESECOPPARESE33
logo COMACCHIESE 2015COMACCHIESE 201527
logo NUOVA CODIGORESENUOVA CODIGORESE27
logo ETRUSCA 2010ETRUSCA 201022
logo OLIMPIA QUARTESANAOLIMPIA QUARTESANA21
logo ATLETICO FISCAGLIAATLETICO FISCAGLIA14
logo OSTELLATESEOSTELLATESE12
logo ATLETICO DELTAATLETICO DELTA12
logo STELLA ALPINASTELLA ALPINA12
logo SORGENTESORGENTE6
logo COMACCHIESE Sq BCOMACCHIESE Sq B5
logo LAGHESELAGHESE2
eventi
statistiche
prima visita
05-11-2020 01:38

totale visite
344904

sei il visitatore numero
15732

utenti online
0

ultima visita
06-12-2020 01:12

ultima pagina visitata
06-12-2020 01:12


Realizzazione siti web www.sitoper.it