news

16 MAGGIO 2010 - ATTO FINALE
03-05-2010 - News Generiche



Se da una parte i nostri volontari sono impegnati al MISEN, Fiera delle sagre tipiche che si svolge a Bondeno, oltre che nell´organizzazione dell´imminente Festa di Primavera, con ricco panorama di eventi; dall´altra la società è a pieno ritmo per la riorganizzazione del Settore Giovanile, visto l´imminente ritorno, che da tempo è stata abilmente affidata al competente Marco Cariani, il quale con dedizione e grande entusiasmo, sta compiendo un´ottimo lavoro.
Sulla griglia vi è anche l´annoso discorso Spogliatoi Campo Sportivo che a quanto pare, a breve il Comune, Proprietario delle strutture, darà risposta definitiva alla nostra Società per poter programmare i fitti impegni futuri.
Tutto ciò rende l´ambiente frizzante, vivace, e galvanizzato, soprattutto però per l´incontro che si disputerà Domenica 16 Maggio 2010 alle ore 16.30, che potrebbe essere il fiore all´occhiello di un´annata sicuramente di passaggio.
L´annata 2010 potrebbe infatti finire col botto, a patto che la Prima Squadra, sappia fare di necessità virtù, e riesca ad avere la meglio contro la insidiosa formazione Bolognese del Basca Galliera.
La gara, viene organizzata, sotto l´egida del comitato F.I.G.C. di Ferrara, che con tutta probabilità, farà svolgere l´incontro c/o il Campo Sportivo di Vigarano Mainarda.
Dopo le fatiche, quindi, di un campionato lungo estenuante e pieno di insidie, L´Olimpia, ha raggiunto con merito la piazza d´onore, piazzandosi al secondo posto nel girone N di Seconda Categoria.
Proprio per ciò ha diritto ha disputare gli spareggi per l´accesso diretto alla partecipazione al campionato di Prima Categoria 2010-2011.
Il Comitato Regionale quindi ha già stabilito le sorti, e l´Olimpia Quartesana per meritarsi la Prima Categoria dovrà inevitabilmente meritarsi l´accesso battendo l´ostica Ba.Sca. Galliera, formazione Bolognese arrivata 2^ nel girone M di seconda categoria Bologna.
La delegazione di Ferrara, ha il compito di scegliere la sede della disputa che dovrà per forza essere collocata equidistante tra le sedi delle due formazioni, è proprio per ciò che con tutta probabilità verrà data precedenza agli impianti di Vigarano Mainarda piuttosto che Poggio Renatico.
L´Olimpia non avrà vita facile, dato che il tabellino infermeria è ancora pieno, e a ciò s´aggiunge anche il fattore avversario.
Il Ba.Sca. infatti, è una formazione assai temibile, dimostrato anche dalla prestazione di ieri, che la vedeva opposta al Porta Stiera, e che è riuscita ad imporsi per 2-0 in trasferta con semplicità.
Essendo la penultima di campionato, Ba.Sca. e Bevilacquese, vincendo, si sono garantite la Prima la piazza d´onore, e la seconda la vittoria del campionato.
Seppur il Porta Stiera sia in corsa per la salvezza, ha dimostrato di essere una discreta squadra, ma il Ba.Sca. ha dimostrato di essere superiore, e con ordine e disciplina ha gestito con la gara dando sfoggio di compattezza, freschezza atletica e cinicità.
Sicuramente il Ba.Sca. non è una squadra spettacolare, ma è una delle squadre più dure da affrontare per l´Olimpia Quartesana, visto l´esperienza dell´asse centrale della squadra, e della freschezza e la qualià tecnica dei rimanenti elementi della rosa a sua disposizione.
Il 16 Maggio sarà sicuramente una gara durissima, ma che arrivati a questo punto il Quartesana ha l´obbligo di crederci, e di giocarsi, con tutte le forze, e con le armi che dispone.
Assisteremo ad una vera e propria finale dove chi vincerà avrà il giusto premio per le fatiche di un campionato intero.
Il Quartesana dovrà prepararsi e stare molto attenta perchè, come prevedibile, l´avversario è ostico e di tutto rispetto.
Fonte: Dirigenza